Anche Piazza Italia ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo curvy, probabilmente grazie all’attrazione che le sue rappresentanti esercitano con le loro curve e i loro sorrisi (ci piace metterla su questo piano…). L’azienda, nata nel 1993 e oggi leader nel settore dell’abbigliamento democratico, ha infatti deciso di lanciare la sua prima collezione comfort dedicata alle donne con taglia dalla 50 alle 56. Che sarà pronta per la bella stagione, dunque a breve.
“I must have della primavera estate 2014 – si legge nel comunicato ufficiale – vengono studiati e riadattati per le donne curvy senza tralasciare però quella ricerca di stile e tendenza tutta italiana“. La linea è composta da t shirt, pantaloni, capi spalla e abitini “proposti nei colori e nelle fantasie estive, così da poter permettere a tutte le donne di essere alla moda ed a proprio agio allo stesso tempo, senza spendere una fortuna“. L’arrivo in 20 punti vendita dislocati lungo tutto lo Stivale (tra cui quelli di Firenze, Roma, Bari e Palermo) è previsto per il prossimo marzo: verranno costituiti veri e propri corner dedicati all’interno dei quali si potranno trovare tutti i capi proposti.
La rete di Piazza Italia è assai più vasta, basti pensare che nel 2011 si contavano 130 punti vendita diretta e 35 punti vendita franchising fra l’Italia e l’estero per un totale di circa duemila dipendenti; la decisione di cominciare con una ventina di negozi corrisponde probabilmente – e giustamente – alla volontà di tastare il terreno. E’ un esperimento, insomma. A seconda della risposta, si potrà fare il passo ancora più lungo. Insomma: presto la parola passerà alle curvy. Gradiranno questi capi studiati per loro, che in effetti sono accessibili a tutte le tasche?
Foto by Ufficio stampa