Sparkly New Year Eve

by Susanna Reschiggian
For.me Elena Mirò

 

Che sia un Capodanno sparkly, ovvero scintillante! Bando ai dubbi e ai tentennamenti, l’abbiamo sempre detto: essere curvy non significa mortificarsi in abiti informi e senza personalità, pur di passare inosservate, e poi…. Capodanno viene solo una volta all’anno (lapalissiano, no?) e tutta  l’allegria e la voglia di divertirsi che vi travolgerà dovrà apparire anche attraverso il vostro look. Brillare, splendere e scintillare saranno le parole che  dovranno guidarvi nella scelta dell’outfit da sfoggiare nell’ultima notte dell’anno.  Intendiamoci: non vi sto suggerendo di ispirarvi  ad una scatola di Ferrero Rocher o di agghindarvi come un lampadario di Swarovski, anche perché, soprattutto se si è curvy, il passo falso può essere sempre dietro l’angolo, e anche un dettaglio può decretare una solenne caduta di stile.

Ma essere curvy significa anche essere estremamente femminili e affascinanti, per cui se il buon gusto e il buon senso vi seguono, sarete sicuramente ammiratissime da tutti quelli che avranno la fortuna di passare il Capodanno con voi. Cosa scegliere dunque? Per l’occasione più importante e glamour dell’anno ci viene in aiuto la collezione For.Me Elena Mirò con i modelli della sfilata Autunno/Inverno 2013-14,  dedicati alle donne che vestono tra la 44 e la 52.

1) Little Black Dress

Intramontabile, senza tempo e soprattutto ad effetto sicuro: il tubino nero non è mai fuori posto e nel caso della notte più lunga dell’anno rappresenta una delle scelte più azzeccate. Di rigore i punti luce brillanti, che possono essere applicati su maniche,punto vita o lungo i fianchi, e se volete un effetto particolarmente luccicante, potete scegliere l’abito in tessuto interamente lavorato con fili in lurex, sfrangiato sul fondo.

For.me Elena Miro FW 2013 14  For.me Elena Mirò

For.me Elena Mirò  For.me Elena Mirò

2) Effetto animalier

Dite la verità: chi di voi non ha almeno un pezzo nel guardaroba in fantasia maculata? Da più stagioni l’animalier impera sovrano senza mostrare alcun segno di cedimento, per cui le fashioniste più irriducibili ameranno trasformarsi, almeno per l’ultimo dell’anno, in pantere aggressive e sensuali. For.Me Elena Mirò propone il classico due pezzi casacca+gonna in maculato nelle tonalità del marrone ma anche del rosso e del grigio. Se vi sentite  molto bon ton potete scegliere il robe manteau stretto in vita da una cintura, se avete un’anima rock potrete festeggiare il nuovo anno indossando un giubbotto animalier dai grandi polsi in pelliccia. Più glam di così!

 

For.me Elena Mirò  For.me Elena Miro FW 2013 14

For.me Elena Miro FW 2013 14  For.me Elena Miro FW 2013 14

 

3) L’overcoat delle feste

Siamo in inverno, cercate di non dimenticarlo! Quindi sorge spontanea la domanda: ma cosa mi metto sopra? Già, cosa indossare sopra l’abito che risplende di luce per andare incontro all’anno che verrà? Ci vuole un overcoat altrettanto brillante. I soprabiti di For.me Elena Mirò sono costruiti con tessuti cangianti e ricchi di dettagli preziosi. Stringono la vita in modo da esaltare le forme, e sono irrinunciabili se si vuole completare il proprio outfit da notte più folle dell’anno.

For.me Elena Miro FW 2013 14  For.me Elena Mirò

 

Ancora un consiglio: occhio agli accessori. Sceglieteli sempre con grande cura, per evitare il rischio di rovinare irrimediabilmente l’effetto finale.

E a questo punto, buon 2014 a tutte!!!!!!!

Related Posts

Leave a Comment