La tanto attesa collezione di Isabel Marant per H&M arriva oggi in 250 stores del brand svedese ed è la stessa stilista, in un’intervista, a spiegare l’origine dell’ispirazione che l’ha portata a disegnare i modelli.
“Le mie creazioni – racconta Isabel – sono rivolte a tutti: donne di ogni età, ragazze, mamme e nonne e ora, per la prima volta anche agli amici uomini che mi pregano di pensare anche a loro. Di solito è l’istinto che m’indica i futuri bestseller. Non so come succede ma è così”.
“Dopo sei mesi di duro lavoro – aggiunge- è fantastico sapere che i miei capi sono finalmente in arrivo nei negozi. Il lancio avverrà simultaneamente in tutto il mondo (oggi, 14 novembre) e per questo sono ancora più emozionata. La collezione è composta da capi autentici e pieni di grinta. Ho lavorato con molta passione e mi auguro che i clienti di H&M rispondano con lo stesso entusiasmo”.
Isabel Marant mentre prova uno dei modelli creati per H&M. Foto H&M.
“Abbiamo vissuto il progetto – conclude – con grande entusiasmo: tutti erano spinti da una passione per la moda condivisa con il team di H&M. È stato emozionante mettermi alla prova e affrontare la nuova sfida di creare una collezione compatta, su vasta scala, per un pubblico enorme e a prezzi democratici. Per me è stato davvero il massimo: come stilista adoro le sfide, ma desidero che i miei abiti siano indossati da persone vere nella vita di tutti i giorni”.
Foto in alto: la modella Daria Werbowy scelta da Isabel Marant e H&M per la campagna pubblicitaria. Foto H&M.