Sono i pantaloni più amati e più usati proprio da tutte. Comodi, facili da portare, praticamente indosso dal mattino alla sera, sono diventati un vero e proprio stile di vita.
Attenzione però: la scelta del modello giusto è quanto mai importante per ottenere un effetto “fashion” ma anche “giusto” per le tue misure.
Vivobenedonna, in collaborazione con Elena Mirò e Fiorella Rubino, ti offre qualche piccola indicazione su come orientarti. Filtra i consigli attraverso il tuo gusto e il tuo buon senso e potrai adottare con sicurezza il modello che meglio valorizza il tuo fisico.
Hai i fianchi larghi?
Si ad un modello classico, non troppo aderente, con la gamba dritta, larga o leggermente a zampa, a vita media o alta. Bene lo scolorito a zone e i colori sfumati, che creano un gioco di chiaroscuri e slanciano.
No alla vita bassa (dai, non fare quella faccia, lo sappiamo che li portano tutte le ragazze, ma se sei una curvy meglio lasciar perdere, non credi?). La vita sotto i fianchi tende inevitabilmente a far salire verso l’alto i rotolini di ciccia, creando un effetto poco estetico e per niente bello da vedere.
Sarebbe meglio evitare anche i modelli capri: attillati come sono, sembrano fatti apposta per mettere in evidenza i chili in più; inoltre la lunghezza sotto il ginocchio spezza la figura, con un effetto dilatante di cui non hai certamente bisogno.
Fiorella Rubino: jeans regular classici e jeans regular con strappi
.
Hai il lato B decisamente importante?
Si a modelli semplici, a sigaretta, e, se possibile, senza tasche dietro, in modo da distogliere l’attenzione dal punto incriminato. Meglio se con la gamba dritta, puoi portali anche rivoltati sul fondo proprio come si usa oggi. Perfetti anche i Push Up, adatti a modellare e contenere le forme.
No a tasche voluminose dietro e a zone particolarmente scolorite sul sedere: attirano troppo l’attenzione.
Elena Mirò: linea Party Jeans Push Up e Regular
.
Hai le gambe corte?
Si ai jeans portati con un po’ di tacco per dare slancio alla figura; impara poi a giocare con le lunghezze: bene (se la taglia lo permette) una lunghezza sopra la caviglia e scoloriture posizionate strategicamente dalla vita al ginocchio.
No alla linee troppo ampie, al cavallo troppo basso, ai tasconi ed ai risvolti troppo in evidenza: purtroppo sono modelli che tendono ad accorciare la figura.
Fiorella Rubino: jeans boyfit e skinny candeggiati
.
Ed infine:
Un si a tutto campo
ai jeans elasticizzati: contengono le forme, sono comodi, versatili e possono essere resi assolutamente glamour. Indossandoli puoi mettere in mostra tutta la tua creatività e fantasia e renderli particolari e unici (una bella cintura, un sandaletto colorato, le ultime sneackers alla moda, ecc.)
Elena Mirò Linea Party Jeans Jeggings Fiorella Rubino Jeggings Delavé
Attenzione attenzione attenzione
..ai dettagli eccessivi, quali pizzi, pailettes, strass, borchie, ecc.
È rischioso portare appositamente l’attenzione di chi ti guarda sui tuoi punti critici: finiresti per sembrare ancor più tonda di quello che sei realmente.
Allora, trovato il tuo jeans perfetto?
Per info