L’ordine in casa? Una lotta continua! Ma essere ordinati non è una mania, è una vera e propria necessità…. Mettiamola così: invece di viverla con insofferenza, proviamo a considerare la sistemazione dello spazio della nostra casa come un’arte, in cui dimostrare tutta la nostra creatività e la nostra fantasia, così da affrontare le attività di riordino in modo più piacevole. Che ne dite?
Intanto possiamo avere un po’ di aiuto. Foxy Mega, ad esempio, ha creato un sito, http://foxymega.it dove è possibile trovare molti suggerimenti per sistemare, organizzare e ordinare il nostro mondo casalingo.
Su Foxymega.it troveremo indicazioni per ogni stanza della nostra casa, insieme alla presentazione, per ogni ambiente, di un prodotto della linea FoxyMega: i fazzoletti formato pocket, che risparmiano spazio grazie a una piega intelligente, danno vita alla sezione Minimize, dove troviamo consigli per piegare al meglio i vestiti, minimizzando l’ingombro nel guardaroba.
La sezione Optimize, invece, è dedicata all’Asciugatutto, che contiene l’equivalente di due rotoli di un normale asciugatutto e dà consigli su come ottimizzare lo spazio in cucina . E con la carta igienica, l’arte di fare spazio si sposta nella sezione Organize: ogni rotolone contiene due rotoli e mezzo di una normale carta igienica e ci suggerisce come rendere spaziosi anche i bagni più piccoli.
Andando sul sito, interagirete con le varie sezioni e troverete dei tutorial in stop motion che vi insegneranno a mettere in pratica tutti i segreti dell’arte di fare spazio.
Ma non è tutto: i colpi di genio di Foxy Mega potete trovarli anche sulla pagina Facebook e sul profilo Pinterest di Foxy.
Se poi vi appassionerete così tanto all’ottimizzazione degli spazi e vorrete impiegarla anche in altri ambiti della vostra vita, Foxy vi insegnerà a organizzare anche gli amici di Facebook con un’app che permette di dividerli in gruppi e collocare tra i “preferiti” quelli che occupano effettivamente un posto nella vostra vita.
Insomma, avete notato quante iniziative si è inventata Foxy Mega? E, soprattutto, vi siete resi conto di come siamo riusciti a raccontarvele in così poco spazio? Beh, è un segno evidente che l’arte di fare spazio funziona davvero!