Ashley Graham per SwimsuitsForAll: la campagna senza Photoshop

by Susanna Reschiggian
Ashley Graham SwimsuitsForAll

 

Perché ci piace così tanto Ashley Graham? Perché fa e mette in pratica quella che da anni ormai è la nostra mission: ama le sue curve e non ha paura di esibirle esattamente così come sono.

Dopo essere riuscita nell’impresa che solo una decina di anni fa sembrava impossibile, ovvero diventare una delle top model più richieste al mondo  (ho deliberatamente omesso l’aggettivo curvy, perché ha ormai infranto ogni barriera e sfila per gli stilisti di taglie regolari), oggi  si permette di mostrarsi in una campagna pubblicitaria di costumi da bagno senza alcun ritocco.

Ma andiamo con ordine. Ashley ha posato per una nuova linea di costumi da bagno del brand SwimsuitsForAll ma ha voluto che le immagini fossero rigorosamente al naturale, senza il minimo ritocco con Photoshop. La campagna si chiama -un filo di ironia non ce lo vedete anche voi?-  “Il potere dei paparazzi”.

E sentite un po’ cosa ha dichiarato: “Questa campagna è diversa da tutte le altre a cui ho lavorato in tutta la mia carriera. Spero che queste immagini incoraggino chiunque a credere in se stesso e ad essere felice del proprio corpo, godendosi il momento e fregandosene di chi ti guarda o ti giudica”.

La collezione comprende nove pezzi, costumi interi e bikini ispirati allo stile art-decò degli anni ’20, come il  Ritzy swimsuit un costume intero con cuciture dorate e ricami di foglie su tulle, e il Whoopee bikini, con dettagli intrecciati e perline dorate.

Le taglie di tutti i modelli  vanno dalla 4 alla 22 (ovvero dalla 40 alla 58 europea). I prezzi vanno dagli 80 ai 120 dollari.

Piccolo particolare negativo: purtroppo SwimsuitsForAll non spedisce in Europa.  Per noi curvy del vecchio continente nada de nada, restiamo a bocca asciutta. Che peccato!

 

Ashley Graham SwimsuitsForAll

 

Ashley Graham SwimsuitsForAll

 

Ashley Graham SwimsuitsForAll

 
Ashley Graham SwimsuitsForAll

Related Posts

Leave a Comment