Marchio tutto italiano nato alla fine degli anni Novanta e specializzato nella creazione di abiti da sposa, Alessandra Rinaudo si prepara a lanciare il progetto Lovely Curvy: gli abiti in questione faranno parte della collezione 2019. Si tratta di “una proposta glamour, giovane – anticipa il direttore creativo Alessandra Rinaudo – e fresca“. Una proposta che si tradurrà in circa venti modelli di vestiti pensati per il giorno più bello e per chi porta una taglia compresa fra la 46 e la 62.
Due sono gli obiettivi principali: arricchire il segmento di mercato riconducibile alla moda curvy ed espandersi ulteriormente a livello mondiale. Attualmente il brand è disponibile in 54 Paesi; si punta più precisamente a rafforzare la presenza negli Stati Uniti ma anche nei Paesi del Middle East, l’Asia, il Canada, l’Australia e il bacino europeo. Ricordiamo che Alessandra Rinaudo è parte di Nicole Fashion Group, azienda che ha fatturato 28,5 milioni di euro nel 2017 e che negli ultimi quattro anni ha registrato una crescita pari al 30 per cento.
La linea di abiti da sposa curvy di Alessandra Rinaudo convincerà le donne italiane e anche quelle straniere? E’ ancora troppo presto per dirlo, anche perché non è stato presentato alcun modello in anteprima. Secondo alle prime indiscrezioni, però, le premesse appaiono più che buone. Saranno vestiti realizzati non tanto con per nascondere i difetti e i chiletti di troppo, quanto per valorizzare le forme morbide e una femminilità autentica, sempre più distante da quegli stereotipi incarnati da molte delle modelle che vediamo sfilare in passarella. Tenete d’occhio il sito ufficiale dell’azienda: potrebbe presto arrivare una sorpresa.