Elena Mirò e Vanessa Incontrada presentano “L’Atelier”

by Susanna Reschiggian
elena mirò vanessa incontrada SS 18

 

 Vanessa Incontrada disegna per Elena Mirò una collezione che vuole proporre una rivisitazione in chiave contemporanea del concetto di ‘atelier’.

 

Prosegue con grande successi il sodalizio tra Vanessa Incontrada ed Elena Mirò: l’attrice ha disegnato la nuova collezione Primavera/Estate 2018, dedicata a una donna autentica, desiderosa di sentirsi bene con se stessa e con gli altri, ma nello stesso tempo di apparire elegante, ricercata e mai banale.

Il risultato? Un guardaroba composto da capi senza tempo rivisitati con intelligenza, pezzi con una loro intensa personalità, fatta di proporzioni contemporanee, ricerca nei materiali e di stampe evocative.

Tra Vanessa e il team di stile del brand all’interno dell’Atelier Elena Mirò  si è creata una collaborazione ricca di passione, armonia e grande attenzione alla ricerca del nuovo. Il risultato è un progetto ricco di suggestioni, nato in un luogo che è al contempo laboratorio, ufficio stile e archivio: un piccolo mondo, dove lasciarsi contagiare da esperienza, competenza e  creatività. L’Atelier Elena Mirò è elemento integrante delle collezioni ed è esso stesso il concetto e la fonte di ispirazione che ha portato alla realizzazione della sfilata all’interno del Flagship store di Piazza della Scala lo scorso 20 febbraio.

 

Martino Boselli, Brand Director di Elena Mirò sottolinea il concetto:“La sfilata vuole proporre una rivisitazione in chiave contemporanea del concetto di ‘atelier’. Il termine deriva dal francese antico ‘astelier’, che significa ‘cantiere’. Ed è proprio a un ‘cantiere moderno’ che noi pensiamo quando immaginiamo il luogo dove convivono le tante professionalità che danno vita alla collezione.Vanessa Incontrada ha potuto esprimersi pienamente come designer e donna che vive la contemporaneità. In questo magico Atelier, fra desideri e tendenze, ha condiviso con lo staff un percorso di creatività supportato da una riconosciuta competenza modellistica”.

Roberto Baracco, Direttore Creativo di Elena Mirò commenta: “Con Vanessa stiamo facendo un percorso attraverso il quale non solo si creano le collezioni, ma di stagione in stagione si reinterpretano i capi chiave del guardaroba, seguendo una priorità legata principalmente alle tendenze. Così, se nella primavera scorsa si è lavorato sulle nuove proporzioni del bomber, e se nell’inverno si è completamente rivisitata in chiave femminile la vestibilità del Parka, in questa primavera estate 2018 abbiamo scelto come capo iconico il Trench, ponendo una grande attenzione alla vestibilità e alla scioltezza dei tessuti”.

Ed è la stessa Vanessa Incontrada a dichiarare: “Muoversi all’interno dell’Atelier è stato esaltante. Tutta l’energia che ho assorbito è stata tradotta in idee di prodotto. La collezione, a mano a mano, si è così arricchita di disegni, diventando un guardaroba-scrigno che presenta le più importanti tendenze della stagione S/S 2018. La parte che più mi ha entusiasmato è stata la ricerca delle stampe, a cui si è voluta dare una grande importanza per creare l’anima alla collezione. E’ stato un lavoro di istinto e passione ma anche di grande ragionamento, teso al raggiungimento di un equilibrio armonico: stampe raffinate e portabili ma con una loro intensa personalità, stampe che hanno origine da suggestioni di preziosi archivi, ridisegnate in chiave contemporanea”.

 

 

Scopri la collezione:

[swiper_slider id=”34703″]

 

Più info su: Elena Mirò

Related Posts

Leave a Comment