Ha vent’anni, è geometra e arriva da Castelfranco. Ha uno splendido viso da bambola e si chiama Giulia Morucci. E’ una delle protagoniste del Calendario Beautiful Curvy 2018. Come lei stessa spiega al ValdarnoPost, l’idea di partecipare alle selezioni è nata quasi per gioco, per poi diventare una questione seria e importante. “Ho deciso – dice Giulia – di fare questo calendario perché le donne si devono sentire a proprio agio anche con qualche chilo in più“.
La Morucci ha risposto al bando tramite cui Barbara Christmann, redattrice e stilista curvy italo-tedesca, ha reclutato le candidate. L’ha fatto così, un po’ per gioco e un po’ – forse – per mettersi alla prova. Non credeva la chiamassero. E invece Barbara l’ha contattata annunciandole che l’aveva scelta. “Dopo il primo momento di perplessità – continua Giulia – mi sono resa conto che per me sarebbe stata una grandissima opportunità anche per continuare a credere in me stessa. In fondo, ho pensato, anche con qualche chilo in più non avevo niente che non andava“.
Nel corso dei suoi vent’anni ha fatto tante diete. Ha praticato diversi sport nel tentativo di cambiare il proprio corpo. Poi, anche grazie all’esperienza del calendario, si è resa conto che “l’unico problema che avevo era quello di non volermi accettare, e piano piano inserendomi sempre di più in questo mondo mi sono cominciata a sentita a mio agio e mi sono resa conto che mi ero fatta solo tante idee sbagliate“.
“A Barbara e a tutte le persone che fanno parte di questo progetto – conclude la bella geometra – devo solamente dire grazie. Grazie a loro, infatti, ho iniziato a vedermi in modo diverso e poi sinceramente questa esperienza mi è servita veramente a crescere e a incontrare persone nuove con cui ho instaurato subito un bellissimo rapporto. Il calendario che uscirà a Natale non è solamente un pezzo di carta ma vuole dimostrare che tutte le persone, nonostante il peso o l’età, possono essere belle comunque“.
Foto by Instagram