Ahshley Graham ne ha combinata un’altra delle sue. L’ormai celebre modella curvy, che da anni si batte contro i pregiudizi riguardanti tutte le donne formose, ha indossato un paio di ali. Non ali qualsiasi: quelle degli “angeli” del Victoria’s Secret Fashion Show. In una foto apparsa sul suo profilo Instagram, la si vede mentre avanza lungo una passerella con gli splendidi capelli sciolti, un completo intimo e, appunto, le ali. Naturalmente non è stata ingaggiata dal celebre brand, che sceglie (per il momento) soltanto fanciulle snelle e super toniche, praticamente disegnate. No, si tratta di un fotomontaggio col quale, molto probabilmente, Ashley ha voluto polemizzare – scegliendo l’arma dell’ironia – contro l’evento di moda che ha rigorosamente chiuso le porte alle modelle un po’ più in carne.
“Ho anche io – ha scritto Ashley Graham – le mie ali! Le mie ali Addition Elle (Addition Elle è invece il marchio per il quale ha effettivamente sfilato e che realizza lingerie plus size, ndr)“. La pioggia di “like” è stata immediata. Moltissimi utenti hanno commentato non solo per elogiare l’indiscussa bellezza di Ashley, ma anche per ringraziarla. Perché, ancora una volta, ha difeso un’intera categoria. E l’ha fatto con intelligenza, originalità e spirito positivo. Le polemiche non servono e neppure gli attacchi. Il messaggio è giunto forte e chiaro.
E chissà che un domani anche Victoria’s Secret non decida di invertire la rotta, selezionando non solo fanciulle eteree e/o atletiche ma pure colleghe che portano elegantemente a spasso qualche chiletto in più e senza dubbio sono parecchio più vicine alla vita reale.
Foto by Instagram