Si sono visti un po’ tutti gli stili durante le sfilate autunno-inverno 17 /18 ed ecco i nuovi cappotti sono pronti a scaldarci nelle giornate più fredde. I materiali e i tessuti offrono un’ampia gamma di scelta, dal classicissimo pelo di cammello fino al broccato, dalla lana bouclé alla vernice. Le lunghezze sono molto instabili: tendenzialmente la moda opta per i maxi cappotti che arrivano a sfiorare le scarpe, ma si sono visti contemporaneamente anche molti cappottini corti, appena sotto il ginocchio.
Colori: nero innanzi tutto, tutte le sfumature del grigio e pennellate qui e là di colori forti (rosso, celeste, arancio, bianco). Anche i tagli lasciano la massima libertà di scelta: ampli o attilati, scivolati sui fianchi o con la vira strizzata da una cintura, dalla forma a cocoon all’oversize.
Vivobenedonna consiglia: il cappotto è un capo importante, che merita una scelta oculata. Ni alle maxi lunghezze: a mane che non siate alte oltre il metro e settantacinque, meglio un sobrio orlo al ginocchio che evita di infagottare; attenzione anche alle cinture strizzate in vita, per la stessa ragione.
Meglio un taglio dritto, scivolato, senza esagerazioni. Se non volete rinunciare ad un tocco trendy potete scegliere un colore acceso o qualche piccolo dettaglio inusuale. Vi proponiamo una gallery con i cappotti di di questo inverno 2017 scelti tra le collezioni dedicate alle curvy. La linee sono tendenzialmente minimal, ma i colori e i dettagli creano capi di vera tendenza. Modelli così staranno bene proprio a tutte.
[swiper_slider id=”33451″]