Il look autunnale secondo Sophia Curvy

by Susanna Reschiggian
Sophia Curvy autunno inverno 2017

 

Dite la verità, curvy women: con l’arrivo dell’autunno non vi viene voglia di indossare qualcosa di nuovo?  Bastano un abito morbido, un paio di jeans con un giubbotto in ecopelle oppure un completo romantico et voilà, il gioco è fatto! La voglia di rinnovarsi è soddisfatta, l’umore migliora e lo specchio rimanda l’immagine di una donna dal sorriso contagioso (proprio come Giuliana, la nostra modella per un giorno).

Abbiamo scelto una serie di capi Sophia Curvy per mostrarvi come potete rinnovare il vostro look adattandolo ai primi cali di temperatura dovuti all’autunno. Sono quattro proposte da utilizzare in moltissime occasioni: dal daily look in ufficio al momento più formale di una cerimonia o una serata importante, dallo shopping con le amiche alla cenetta romantica.  Non avete che da scegliere!

 

 

 

L’abito bi-color

Sophia Curvy collezione autunno inverno 2017

 

Il sorriso di Giuliana  dimostra quanto sia confortevole farsi avvolgere da un abito come questo! È in maglia, dal taglio destrutturato, in un bellissimo punto di blu con inserti in verde veronese. Indicazioni d’uso? In ufficio, per un the con le amiche, una conferenza pomeridiana, un appuntamento con il fidanzato (o marito, o amante, fate voi). Il cerchietto è un optional, ma non è delizioso?)

(Abito destrutturato in maglina Sophia curvy, scarpe CafèNoir, cerchietto Mariagrazia Suetta)

 

 Il mood glam-rock

Sophia Curvy collezione autunno inverno 2017

 

Ok, d’accordo, Patti Smith non è proprio una curvy ma… chi l’ha detto che non ci si possa ispirare al suo look anche se si è morbidose? Basta un jeans skinny, una camicia bianca con scritte realizzate a mano e un giubbotto in eco pelle per trasformarsi in una vera  bad girl. Quando? Quando vi sentite grintose, determinate e piene di energia. Non passerete inosservate, questo è sicuro!

(Jeans, camicia e giubbotto Sophia Curvy, collana Dettagli di Moda).

 

 

 Il completo romantico

Sophia Curvy collezione autunno inverno 2017

 

Ed ecco il completo perfetto per le occasioni formali, ma anche solo per i momenti in cui fa capolino il vostro animo inguaribilmente romantico. Un ricercato bordo di pizzo arricchisce l’orlo della gonna longuette e il cardigan,  la maglina di jersey garantisce un’ottima vestibilità e i dettagli retrò (fashinator e girocollo con fiori in seta) danno il tocco finale.

(gonna e cardigan Sophia Curvy, fashinator Maria Grazie Suetta, girocollo Dettagli di Moda)

 

 

L’outfit passe-partout

Sophia Curvy collezione autunno inverno 2017

 

Cosa c’è di più comodo di una tunica e un paio di pantaloni per affrontare gli impegni quotidiani? Eppure anche in questo caso. un tocco di glamour fa la differenza. La tunica in maglina nasconde tra le righe inserti in lurex che la rendono particolarmente luminosa e il pantalone è reso ancor più elegante da una lavorazione a punto mosca. Un look estremamente versatile, che risolverà mille situazioni, dalla giornata in ufficio allo shopping, dalla riunione a scuola fino alla serata in compagnia. Niente male, no?

(Tunica in maglia con inserti in lurex e pantalone elasticizzato Sophia Curvy, girocollo Dettagli di Moda) .

Grazie a Giuliana Salerno per la travolgente simpatia con cui ha interpretato gli outfit e alla boutique NosyBe per la location.

 

 

Related Posts

Leave a Comment