Abbronzarsi senza paura delle rughe: come proteggere il contorno occhi

by Susanna Reschiggian
abbronzatura rischi

 

 

Mare, mare, mare, ma che voglia di arrivare lì da te. Attesa per mesi, l’estate, date le attuali temperature, possiamo dire che è finalmente arrivata insieme al desiderio di mare, spiaggia e sole e di un’abbronzatura invidiabile. Attenzione, però: dietro l’angolo sono in agguato le classiche rughe da esposizione solare. E il contorno occhi ne risente in modo particolare, tanto da diventare un problema per molte di noi. Come proteggere allora questa zona così delicata  in maniera semplice ed economica?

A rispondere alla domanda è il dottor Andrea Piccardi, direttore scientifico di Phasetech e docente e tutor del Master in Medicina Estetica e del Benessere presso l’Università degli Studi di Pavia, che spiega: «L’esposizione solare, in particolare nelle pelli più chiare, contribuisce a seccare l’epidermide e mette quindi in evidenza le rughe del contorno occhi, con quello che può essere definito un “effetto prugna secca”. Un effetto che, una volta arrivati al mare, viene rafforzato anche dall’acqua salata. È dunque utile mangiare frutta e bere molta acqua, per mantenere la pelle costantemente idratata».

Per evitare di incappare negli inestetismi causati da queste rughette, il dottor Piccardi suggerisce un filler fai-da-te applicabile direttamente in casa, utile sia per la prevenzione sia per il recupero e di efficacia immediata: si chiama  B-SELFIE ed è un vero e proprio fai da te, un prodotto che si applica semplicemente come un cerotto ed è efficace in sole due ore di applicazione.

«È quindi adatto anche alle esigenze di chi vuole passare un semplice week-end in spiaggia senza la preoccupazione di ripresentarsi al lavoro con segni indesiderati sul contorno occhi ».

 

B-Selfie cerotti

 

Poche le regole da osservare: applicare B-SELFIE prima dell’esposizione solare, per esempio il giorno prima, evitando di esporsi al sole indossando il prodotto e attendere qualche giorno dopo l’esposizione per applicare di nuovo B-SELFIE, evitando di utilizzarlo su una pelle arrossata o irritata.

Le microstrutture in acido ialuronico puro e addizionato di fattore di crescita (EGF)  sono in grado di oltrepassare il primo strato della pelle senza punture e in maniera completamente indolore, facendo penetrare il principio attivo sotto pelle; l’effetto di idratazione del tessuto in profondità garantito dall’acido ialuronico, l’EGF rappresenta un bonus aggiuntivo, fornendo un effetto rivitalizzante.

 

B-Selfie cerotti

 

Tutte in spiaggia senza pensieri, dunque: la soluzione per le rughe da abbronzamento c’è e non è mai stata così semplice!

Per conoscere i punti vendita dove è possibile trovare B-SELFIE e per ogni altra informazione sull’unico filler fai-da-te, è possibile visitare il sito www.bselfie.it.

 

 

Related Posts

Leave a Comment