Contorno occhi: 4 consigli per uno sguardo giovane e riposato

by redazione
trattamento contorno occhi

L’area del contorno occhi necessita di un’attenzione particolare, perché in questo punto del viso la pelle è più sottile e delicata, maggiormente esposta dunque a tutti quei fattori ambientali che contribuiscono alla formazione di rughe, borse ed occhiaie. Prendersi cura del contorno occhi dovrebbe dunque essere una priorità per ogni donna, perché ne va del proprio sguardo e in generale del proprio aspetto. Vediamo allora insieme alcuni consigli utili per prevenire ed attenuare i classici difetti che riguardano in modo particolare questa zona del viso.

 

#1 Scegliere i prodotti giusti per il contorno occhi

In commercio è possibile trovare moltissimi prodotti per il contorno occhi: dalle creme ai sieri, da quelli specifici per attenuare le rughe a quelli indicati invece per illuminare lo sguardo. Scegliere il giusto trattamento contorno occhi è fondamentale, perché ogni donna ha le proprie caratteristiche e non tutte abbiamo bisogno del medesimo prodotto. I migliori brand di cosmetica, come Clarins, propongono non a caso differenti soluzioni, ognuna delle quali è specificatamente formulata per garantire dei risultati diversi a seconda della specifica esigenza. Quel che è certo, comunque, è che un buon trattamento per il contorno occhi può fare una grandissima differenza e dovrebbe sempre essere utilizzato.


#2 Struccarsi sempre a fine giornata

Un errore che commettono ancora molte donne è quello di non struccarsi a fine giornata e andare dunque a dormire con il make up. Questo è uno sbaglio che si rischia di pagare molto caro, perché la pelle del viso ha bisogno di respirare e con il trucco non riesce ad assorbire abbastanza ossigeno. Come abbiamo detto, la zona del contorno occhi poi è particolarmente delicata ed è quella che risente maggiormente di questi errori. Struccarsi sempre a fine giornata è quindi una buona abitudine che bisogna assolutamente rispettare, per evitare occhiaie, rughe, borse e via dicendo.

#3 Preoccuparsi del contorno occhi sin da giovani

Molte ragazze giovani sono convinte che non sia necessario utilizzare un prodotto specifico per il contorno occhi, perché non presentano particolari difetti. Eppure, è importante ricordare che la prevenzione è tutto e che questa zona del viso dovrebbe essere trattata sin da giovanissime. Gli esperti consigliano di applicare dei prodotti specifici, che siano naturalmente adatti alle pelli ancora giovani, a partire dai 20 anni. Meglio dunque preoccuparsene per tempo e giocare d’anticipo, anziché trovarsi a 30 anni con inestetismi che potrebbero rivelarsi alquanto difficili da eliminare.

#4 Attenzione ai raggi solari

Soprattutto nel periodo estivo, la pelle del contorno occhi è messa a dura prova dai raggi solari, che come ormai sappiamo molto bene sono dannosissimi per l’epidermide. Indossare un paio di occhiali da sole non è sufficiente per proteggere questa zona, che necessita di un adeguato grado di protezione. Meglio dunque preoccuparsi anche di tale aspetto, ogni volta che ci si espone ai raggi solari, applicando una crema che sia in grado di offrire una schermatura elevata. Eventuali eritemi o irritazioni infatti non farebbero altro che peggiorare la situazione e mettere ancora più in evidenza gli inestetismi tipici come borse, occhiaie e rughe.

Related Posts

Leave a Comment