Trattamento filler viso, prima e dopo: ecco cosa cambia

by redazione

 

Sono sempre di più le donne e gli uomini che richiedono servizi come il filler viso Milano, per riuscire ad ottenere un viso che appaia più bello e giovane, libero dalle rughe, dai segni del tempo e da eventuali solchi.

Non solo, si utilizza questo trattamento anche per riuscire a rendere il viso semplicemente più bello e armonioso. Infatti, il filler viene utilizzato per ottenere dei risultati estetici quali: aumento del volume delle labbra, zigomi più sodi e alti, pelle più tonica e levigata, un naso più piacevole e armonico con il viso.

Vediamo nel dettaglio, però, come funziona il trattamento filler viso e quali sono le zone che si possono migliorare sotto il profilo estetico.

 

Cos’è il filler?

Il trattamento estetico conosciuto con il nome di “filler” prevede l’impiego di materiali di riempimento che possono essere iniettati all’interno del tessuto sottocutaneo per riuscire a migliorare l’aspetto del viso e della zona interessata.

Il filler è a base di acido ialuronico, un disaccaride che è presente naturalmente all’interno dei connettivi umani e della cute. L’acido ialuronico è essenziale per formare il collagene e le fibre elastiche per mantenere idratata la cute. Quando la presenza di acido ialuronico all’interno della pelle diminuisce i segni del tempo iniziano a comparire sul viso, gli zigomi cedono e si formano le rughe.

La concentrazione dell’acido ialuronico quando viene ripristinata all’interno delle zone del viso attraverso il filler si agisce in modo tale da poter correggere e ridurre in modo ottimale quelle depressioni cutanee che si sono generate a causa dell’invecchiamento. Inoltre, il filler può essere usato anche per aumentare il volume delle labbra, degli zigomi e per cambiare l’aspetto del naso e della zona nasolabiale.

 

Quali sono i principali interventi che si possono svolgere con il filler viso?

Il filler viso  è un trattamento che può interessare diverse zone del viso. Questo trattamento estetico si può utilizzare sia in giovane età sia durante il periodo in cui la pelle inizia a mostrare i primi segni del tempo.

Con le infiltrazioni a base di acido ialuronico è possibile correggere diverse imperfezioni, per questo motivo il filler è diventato così popolare nel corso degli anni. Nello specifico tra gli interventi più richiesti ci sono:

Aumento del volume delle labbra, della loro pienezza, turgore e del bordo
Rimozione delle pieghe nella zona tra il naso e le labbra
Miglioramento del contorno viso andando a operare nella zona del mento e delle guance
Riduzione delle rughe del viso e delle “zampe di gallina”
Eliminazione delle cicatrici post-acneiche e post-traumatiche
Miglioramento della zona zigomatica rendendola più soda e tonica
Contrasto ai tessuti molli

 

Gli effetti del trattamento filler viso

Dopo che ci si sottopone al trattamento filler viso, in base all’intervento estetico prescelto, è possibile notare fin da subito un miglioramento dell’aspetto. Nello specifico, il viso ringiovanirà e sarà esteticamente più piacevole alla vista. Se si interviene sulle labbra, queste si presenteranno più belle e rimpolpate, inoltre anche il contorno delle labbra sarà ben definito e non irregolare.

Intervenendo sulle rughe, invece, si andrà a rendere il viso liscio e libero dai segni del tempo, portandolo così a sembrare più giovane. Inoltre, si può distendere lo sguardo intervenendo nella zona degli occhi, rimuovendo così le zampe di gallina.

Sul naso è possibile intervenire andando ad addolcirne la forma e migliorandolo dal punto di vista estetico. Questo intervento permette di rimpicciolirlo e di rendere più piacevole la zona della gobba del naso.

Infine, ci sono tutti quegli interventi dedicati alla forma del viso. Questi sono pensati per riuscire ad addolcirne la forma, eliminare le zone “molli” che formano il doppio mento, rendere più piacevole i contorni del viso.

Il filler viso, dunque, offre diversi vantaggi volti a migliorare la bellezza del volto femminile e maschile. Bisogna però considerare che il trattamento non dura per sempre, perché l’acido ialuronico essendo naturale, nel corso del tempo si dissolve nella cute. Questo vuol dire che dopo un periodo che va dai 3 ai 12 mesi circa, bisognerà sottoporsi nuovamente a un intervento per ripristinare l’effetto ottenuto.<

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment