Una nuova capsule collection per la stagione estiva conferma la collaborazione tra Noemi e Fiorella Rubino.
Noemi fa il bis: per la seconda volta firma la sua capsule collection per Fiorella Rubino, il brand curvy più giovane e disinvolto del Gruppo Miroglio.Capelli rossi e aria sbarazzina, Noemi, forte del successo della collezione invernale, ripropone la sua visione della moda nella nuova capsule collection per la Primavera/Estate 2017.
“La musica viene influenzata da culture e ritmi differenti e, a sua volta, contamina altri settori come l’abbigliamento” racconta Noemi. “Nella collezione A/I 2016 mi ero limitata a reinterpretare i capi di Fiorella Rubino giocando a fare mix & match. Nel frattempo, lavorando sempre di più a stretto contatto c on gli stilisti del brand, mi sono appassionata e ho cominciato a ragionare su quella che poteva essere la collezione perfetta per me, per i miei gusti, per quando viaggio, tra un concerto e l’altro, per ogni momento della giornata, fin alle situazioni più eleganti su di un palco. Abbiamo così lavorato a 4 mani dando vita a una collezione che mi somiglia. Una collezione con un’anima rock, folk, cosmopolita e femminile. La parte rock della collezione trova massima espressione nel giubbino in denim stone-washed arricchito da borchie, oppure nei jeans skinny con abrasioni e strappi. Anche il chiodo in ecopelle borchiato è un capo iconico di noi donne dall’anima rock, ma reso più femminile dai fiori ricamati”.
La capsule collection “Fiorella Rubino remix by Noemi”non si ferma però solo alla parte Rock e spazia verso nuove tendenze. “Una mia grande passione da sempre è quella per l’arte e la cultura giapponese. Ho pertanto realizzato delle stampe uniche, meravigliose, dando vita a delle tuniche su un tessuto a raso, con i bordi uniti e le maniche ampie, vago richiamo ai kimono indossati dalle geishe. Ma non è finita. Ho cercato di mixare la cultura orientale con le tendenze del momento attraverso l’uso di stampe di fiori,in più dimensioni. Il risultato sono dei capi Folk, come un pantalone pigiama palazzo, con abbinato un top lingerie nella stessa stampa, o un camicione in creponne leggero lungo fino ai piedi, in stile hippie, ispirazione che ci è arrivata dagli eventi musicali in giro per il mondo”.
La mini collection termina poi con la parte più elegante e femminile. “In questo caso ho dato vita a capi che valorizzano la sensualità e le forme di noi donne. Ad esempio una tuta in georgette con lo scollo profondo sul davanti e gli inserti in pizzo” aggiunge Noemi.
La collezione è dedicata, dunque, ad una donna dall’anima rock, grintosa e risoluta, in grado però di apprezzare anche le suggestioni etniche o di trasformarsi in una sensualissima seduttrice.
Ecco qualche capo direttamente dalla collezione:
Elisa Guidi , responsabile stile per la capsule collection diFiorella Rubino conclude: “ Con Noemi si è creato un feeling perfetto. Ci capiamo al volo. Le sue idee, i suoi spunti, diventano immediatamente qualcosa di concreto. Noemi è energia allo stato puro”.
Potete trovare la collezione “Fiorella Rubino remixby Noemi” nei 210 negozi monomarca presenti in tutta Italia ( se avete bisogno di qualche indirizzo potete consultare la nostra guida qui) e sul canale e-commerce del brand:
www.fiorellarubino.com