Avete già pensato a come allestire la vostra tavola di Pasqua? Nelle occasioni speciali decorare la casa diventa un piacere che riflette il nostro modo di essere e la nostra personalità. La Pasqua sa di primavera, di colori pastello, di uova variopinte, di fiori profumati e allegri.
Vi proponiamo cinque idee per decorare la tavola dedicata al pranzo pasquale: spunti cui potete ispirarvi per creare il vostro ambiente, la “vostra” tavola, il vostro pranzo.
Una semplice cassetta in legno diventa un elegante centrotavola formato da coloratissimi fiori primaverili e uova. Nessuna tovaglia sul tavolo, ma -per arricchire ancor di più di colore- ogni commensale ha a disposizione un bicchiere pieno di gelatine colorate.
Classica e chic, la tavola con i piatti “importanti” viene allestita con piccoli bouquet dalle tonalità pastello. Il tocco finale? Lasciar cadere, come per caso, qualche petalo di rosa sul runner che funge da tovaglia.
Se amate i toni pastello, perché non puntare tutto sul bianco e azzurro? Tovaglia a righe, decori in porcellana bianca (irresistibile il coniglietto!) e un bellissimo vaso pieno di ortensie bianche e azzurre. L’armonia dei colori è da applauso!
L’idea più originale? Annodare al tovagliolo un semplice tulipano bianco. E la tavola sarà raffinata e super chic!
Amate lo stile rustico? Allora potrete scegliere sottopiatti in sughero, un runner a righine ecrù, tovaglioli con decori azzurri e un contenitore con bellissimi tulipani appena sbocciati. Di grande effetto!
Le foto provengono da Pinterest.