Vanessa Incontrada e Elena Mirò: la nuova capsule collection è dedicata a tutte le donne

by Susanna Reschiggian
Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò

 

Non è stata scelta a caso la data di presentazione della capsule collection Primavera/Estate 2017 creata da Vanessa Incontrada per Elena Mirò: l’8 marzo è un giorno importante per tutte le donne e,  per dirla con le parole di Hans Hoegstedt, nuovo AD di Miroglio Fashion, “Non poteva esserci una data migliore per presentare una collezione fatta da una donna per tutte le donne”.

La nuova capsule collection “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” è stata mostrata in anteprima ieri presso il negozio Elena Mirò-Piazza della Scala, a Milano.  L’attrice era presente, ed ha incantato tutti con il suo fascino, la sua solarità, la sua (possiamo dirlo? Ed è un punto decisamente a suo favore…) semplicità.

“La mia nuova collezione per Elena Mirò, – ha affermato – l’ho pensata come un atto di libertà perché la libertà genera sicurezza e fiducia in se stesse. È come un piccolo omaggio alla donna contemporanea. Una donna che ha sempre meno tempo e sempre più cose da fare. Una donna che, lo sappiamo, deve essere insieme lavoratrice, moglie, mamma e magari anche amante. Ma non vuole rinunciare a piacere e, soprattutto, al diritto di piacersi, di essere se stessa. Di sentirsi a proprio agio in qualsiasi luogo, in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento del giorno. Il mio messaggio, veicolato anche attraverso la rete, è pertanto quello di non scordarsi mai di volersi bene, ovvero: #nontiscordardite”.

“Nel disegnare la nuova collezione sono partita da un concetto ben preciso: come si veste Vanessa? e così ho creato i miei capi. Ho seguito il concetto di fluidità, con linee che non costringono ma che accompagnano il corpo in modo naturale. Un modo di vestire facile e molto versatile, una femminilità non ostentata ma ben presente, sottolineata dai top lingerie, pensati da indossare con le camicie in denim tencel dai volumi rinnovati che strizzano l’occhio agli anni ’90”.

La collezione è composta da 39 capi ed è pensata per i diversi momenti della giornata di una donna moderna, contemporanea: 30 capi per il look quotidiano e 9 capi dedicati alle occasioni più eleganti.

Il daily look comprende comode camicie abbinate a top e pantaloni dal taglio fluido, abiti dal sapore floreale, la giacca-cardigan bianca che spicca sul body incrociato e sul pantalone ampio, per un black&white perfetto e molto glam. I due abiti lunghi, blu notte e rosso fuoco sono strepitosi: il tessuto in georgette nasconde un alto spacco, lo scollo a V e la vita segnata da un prezioso bordo di strass li rendono  semplici e scenici al tempo stesso.

 

Vanessa Incontrada disegna Elean Miro sfilata

Vanessa Incontrada disegna Elean Miro sfilata

Vanessa Incontrada disegna Elean Miro sfilata

 

Vanessa Incontrada disegna Elean Miro sfilata

 

Vanessa Incontrada disegna Elean Miro sfilata

 

Lo shooting della nuova capsule collection è stato affidato ancora una volta all’obbiettivo esperto di Giovanni Gastel, uno dei più importanti e apprezzati fotografi di moda italiani e internazionali.

Più info su: www.elenamiro.com

 

Related Posts

Leave a Comment