12 mesi in compagnia delle bellezze più curvy del momento
E siamo alla quinta, trionfale edizione del calendario Beautiful Curvy, il calendario italiano che celebra la bellezza in ogni sua forma, al di là degli stereotipi e delle diversità.
Il progetto, portato avanti con grande determinazione ed entusiasmo da Barbara Christmann e da Stefano Bidini, prosegue il suo inarrestabile cammino arricchendosi di protagonisti, disposti a mettersi in gioco, per mostrare con gioia e fiducia la propria unicità.
Gli scatti dedicati al 2017 vedono protagoniste ventinove donne, e due uomini; tra le bellezze femminili spicca la seconda classificata nell’ultima edizione di Miss Italia, Paola Torrente. Le partecipanti curvy provengono da ogni parte d’Italia e perfino dalla Colombia, e sono sono spesso accumunate da esperienze di derisione ed esclusione, poiché non rappresentano, e non sono affatto omologate, ai canoni di bellezza purtroppo ancora imperanti. Gli uomini e le donne coinvolte nel progetto, con la loro diversa età e la loro diversa provenienza, hanno prestato la propria immagine per promuovere la molteplicità in tutte le sue espressioni; i dodici scatti in bianco e nero sottolineano, con naturalezza e leggerezza, l’importanza del rispetto, dell’accettazione e dell’amore per se stessi.