La nuova campagna di Lane Bryant per l’accettazione e l’autostima delle donne è ora on line
Indubbiamente Lane Bryant sta facendo un grandissimo lavoro a favore dell’autostima e dell’accettazione di sé da parte di tutte le donne, indipendentemente dalla taglia, dal peso o dall’età. Da qualche giorno è stata lanciata una nuova campagna destinata a creare fermento e dibattito soprattutto nel mondo dei social media, un campagna che piace già solo dal titolo: This body is made to shine, questo corpo è fatto per risplendere, per brillare.
Attraverso una serie di scatti rigorosamente in bianco e nero, cinque donne dalla fisicità eterogenea quali sono Ashley Graham, Danielle Brooks, Gaboury Sidibe, Candice Huffine e Alessandra Garcia esprimono ciò che il corpo di qualsiasi donna dovrebbe esprimere: forza, determinazione, gioia, apprezzamento della propria bellezza. E queste magnifiche donne invitano altre donne a lasciare il proprio messaggio di auto accettazione sul sito This body. Questo corpo è fatto per….
Nella stessa pagina del sito This Body si legge il messaggio delle cinque testimonials:
Siamo realistici. Questo corpo è mio e mi piace. Questo corpo è bello. Ognuno di noi ha qualcosa da dire. Qualcosa di bello, qualcosa di meno bello. Dì ciò che vuoi, posta ciò che desideri. Il mio brillare è troppo luminoso per poter essere bloccato.
È il momento di capovolgere il copione. È tempo di mettere a tacere la vergogna. Mostra al mondo che questo corpo è bello. Vivi ad alta voce. Vivi con orgoglio. Ama molto. E fai funzionare al meglio ciò che hai. Perché, dolcezza, io sono una tra tante. Amo questo corpo. E questo corpo ha qualcosa da dire.
E questo è il video: