Estate in Sardegna? Con Moby e Tirrenia è più facile!

by Susanna Reschiggian
tirrenia

 

 

Vacanzieri dell’ultimo minuto, se ancora non avete deciso la meta del vostro prossimo viaggio, vi possiamo aiutare con una buona notizia. Amate il mare delle nostre splendide isole? Bene, da oggi sarà molto più facile trovare e prenotare un traghetto per la Sardegna, per la Corsica, la Sicilia, l’Elba o le isole Tremiti perché Moby e Tirrenia, hanno unito le loro forze creando  il più grande network di collegamenti con le isole attualmente esistente in Italia. Solo per quanto riguarda la Sardegna, ad esempio,  nel corso del 2016 Moby e Tirrenia prevedono, ben 5600 partenze da Genova, Livorno, Piombino Civitavecchia e Napoli per Olbia, Porto Torres, Arbatax e Cagliari, senza contare le tratte che collegano Napoli e Cagliari con la Sicilia, o i brevi percorsi verso le meravigliose Tremiti o l’isola d’Elba.

Se, presi da mille impegni, non avete ancora scelto la località dove passare qualche giorno di meritato relax, niente paura: tutti i giorni, 24 ore su 24, è possibile trovare numerose destinazioni,  scegliere orari e porti di partenza e, anche se ormai siamo in alta stagione,  viaggiare sia di giorno che di notte grazie a un massiccio potenziamento delle corse verso le Isole. Ma c’è di più: se si acquista un biglietto entro il 31 luglio per partenze entro il 31 dicembre, si riceverà uno sconto del 25% sul viaggio successivo per qualsiasi destinazione, con Moby o Tirrenia.

Tirrenia è una compagnia che non ha bisogno di presentazioni: attiva tutto l’anno, è il punto di riferimento per tutti i sardi che spesso si trovano a doversi spostare ‘in continente’ e per tutti coloro che desiderano raggiungere la Sardegna ad un prezzo low cost.

 

Tirrenia ristorante

 

Oggi la compagnia diventa anche il primo operatore di traghetti attento alla diffusione della cultura eno-gastronomica della Sardegna: fino ad ottobre, infatti, ogni mese sarà dedicato alla valorizzazione di un prodotto locale, come la bottarga di muggine, i grani tipici, i salumi  o i formaggi locali. E i ristoranti delle navi propongono piatti tipici della tradizione sarda, rivisitati in versioni raffinate e gourmand. Qualche esempio? Come antipasto è possibile degustare un delizioso ‘Sformatino di pane Carasau con pasta di salsiccia zucchine e mozzarella, con fonduta di formaggio di capra e gocce di salsa allo zafferano’ oppure come primo piatto un  ‘Risottino al battuto di Gamberi con leggera scorza di Limone e spolverata di Bottarga’.

Vi abbiamo convinto? Allora questa sarà l’estate della Sardegna, del suo splendido mare e delle sue spiagge da sogno. Saltate su Moby o Tirrenia,  si parte!

 

Related Posts

Leave a Comment