Il film dell’estate? È “Miami Beach” dei Fratelli Vanzina

by Susanna Reschiggian
Miami Beach

Risate e divertimento per il nuovo film di Carlo Vanzina

 

Se amate il cinema d’evasione, se ai film impegnati preferite quelli in cui si ride e ci si rilassa senza troppo pensare, non potete lascairvi scappare il nuovo film della più celebre coppia di registi italiani, i fratelli Vanzina:  Miami Beach.
E’ nella sale dal 1 giugno e Il titolo è già una garanzia: la famosa cittadina della Florida fa da sfondo ad una commedia romantica che si svolge all’interno della numerosa comunità italiana, con storie d’amore, equivoci e gag esilaranti che si susseguono a ritmo serrato.
Nel cast diretto dai fratelli Vanzina,  ruoli principali sono interpretati da Paola Minaccioni, Max Tortora, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli ed Emanuele Propizio.
La trama? Intanto si tocca il collaudato tema delle differenze tra nord e sud con Olivia (Paola Minaccioni), sciura milanese super snob) e Giovanni (Max Tortora), vero borgataro romano, che si incontrano-scontrano su un volo Roma-Miami ignari del fatto che i loro figli Luca (interpretato da Rodolfo Laganà) e Valentina (Camilla Tedeschi) stanno vivendo proprio a Miami una storia d’amore.
Volenti o nolenti dovranno confrontarsi tra loro e passare del tempo insieme durante la vacanza, con le conseguenze che si possono immaginare. Ma c’è anche un altro padre che è alla ricerca della propria figlia: Lorenzo (Ricky Memphis) arriva a Miami sulla tracce di Giulia, la figlia con la quale doveva trascorrere la vacanze che è invece giunta nella città con le sue amiche per assistere al concerto di uno dei deejay più famosi del momento. Lorenzo non conosce l’inglese, per cui sarà costretto ad accettare l’aiuto di Bobo (Emanuele Propizio) studente fuoricorso che gli permetterà di rintracciare Giulia, innamoratasi nel frattempo di un classico playboy del posto.
“Miami Beach”, distribuito da 01 Distribution, è il quarto film che i fratelli Vanzina girano negli Stati Uniti, dopo Vacanze In America (1984), Sognando La California (1992) e Mai Stati Uniti (2013).

Ed ecco il trailer del film:



Related Posts

Leave a Comment