Idee vacanza 2016: a Bibione con tutta la famiglia

by Susanna Reschiggian

 

Avete già pensato alla meta per prossime vacanze? Magari si, ma se non lo avete ancora fatto è tempo di darsi una mossa e iniziare a pianificare qualche giorno di meritatissimo relax. E se siete alla ricerca di qualche suggerimento, eccovi accontentate, l’idea ve la forniamo noi. Ma per scoprire la località di cui vi vogliamo parlare faremo un piccolo quiz. Pronte? Allora dovete rispondere si o no alle seguenti domande:

  • Sceglieresti come meta delle tue vacanze una località balneare?
  • Vai in vacanza con la tua famiglia?
  • Hai dei bimbi piccoli?
  • Cerchi un luogo sicuro, attrezzato, ben organizzato e pensato per le famiglie?
  • Vuoi il  relax ma anche il divertimento, lo sport e buona cucina?

Se avete risposto SI a tutte le domande, abbiamo la meta che fa per voi: è Bibione, centro balneare del Veneto che si affaccia sull’alto Adriatico.
Una spiaggia ampia e sabbiosa e acque pulite: questo è il biglietto da visita di Bibione, che anche per il 2016 ha conquistato la Bandiera Blu, il riconoscimento che premia la qualità delle acque di balneazione, ma anche l’efficienza dei servizi offerti in spiaggia, come la pulizia e la sicurezza, l’impegno ambientale e le politiche di sviluppo sostenibile della città.
Immersa in una verde pineta, Bibione offre una vacanza a 360°: gli amanti del del relax totale troveranno spiaggia no smoke, bagnini di salvataggio, customer service, defribillatori in spiaggia e internet gratis per 18.000 ombrelloni; dedicati invece a chi predilige le attività sportive sono le piste ciclabili cittadine e lungo il mare, i percorsi immersi nella natura, i campi da gioco attrezzati lungo tutto il litorale e la possibilità di praticare sport di terra e sport acquatici.

Bibione piste ciclabili
Anche i cultori della vacanza slow non avranno che l’imbarazzo della scelta: centro termale, passeggiate nella natura, prodotti locali a chilometro 0, vini della vicina Lison Pramaggiore, ristoranti che propongono i piatti della tradizione locale.
E poiché spesso nelle famiglie non mancano gli amici a quattro zampe, Bibione conta di numerose strutture ricettive Pet Friendly, oltre ad una spiaggia interamente dedicata agli animali (Spiaggia di Pluto) e a servizi dedicati, come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tante altre manifestazioni esclusive.

 

Bibione spiaggia di Pluto

 

Ma non è finita qui. Se amate l’arte e la cultura, la città offre anche alcuni interessanti itinerari che toccano musei, chiese, antiche tradizioni e bellezze architettoniche tutte da scoprire.
Per info e per prenotare un pochi semplici passi la tua vacanza visita il sito www.bibione.com/it




Related Posts

Leave a Comment