Frostine, la ballerina curvy di burlesque

by Nadine Solano
frostine

La storia di Frostine Shake insegna ad amare il proprio corpo, a prescindere dalle misure. E a difenderlo, anche. Frostine oggi è una modella plus size, una stilista e una make up artist. Ma anche una ballerina molto speciale. Il suo amore per la danza è nato nel periodo dell’infanzia, intorno ai 6-7 anni si è iscritta a una scuola di classica. E ha studiato per diventare ballerina classica fino ai 16 anni. Poi gli insegnanti hanno cominciato a farle parecchie pressione in relazione al suo peso: le dicevano di dimagrire, volevano quasi imporle di diventare molto esile. Lei si è ribellata, rifiutata. Ed è andata via. La passione, però, è rimasta.

Frostine non ha mai smesso di fare ciò che le dà gioia: danzare, appunto. E così, verso i 18 anni, ha scoperto il burlesque. Che le ha cambiato veramente la vita. “Ho cominciato – spiega Frostine in un’intervista – a esplorare differenti tipi di danza che mi davano la libertà di esprimere me stessa tramite una concezione positiva del corpo, fino a quando ho fatto un’audizione che mi ha condotto al burlesque. Sono sempre stata affascinata da tutte le cose vintage: capelli, trucco, vestiti, musica e danza“.

frostine
Frostine oggi ha 30 anni, vive nel Texas. E più volte a settimana si dedica al burlesque. Sottolinea di non essere una ballerina professionista, ma quando si esibisce fa furore. E’ anche molto seguita sui social network, uomini e donne vanno matti per lei. Le donne l’ammirano e la considerano un esempio, gli uomini sono sedotti dalla sua sensualità e dal suo corpo così morbido, generoso. Un corpo di cui lei va molto fiera. Appare sicura di sé, solare, equilibrata. Anche un po’ maliziosa, il che non guasta mai. Frostine ha avuto la sua rivincita. Con buona pace di quegli insegnanti che volevano dimagrisse a tutti i costi…

Foto by Instagram

Related Posts

Leave a Comment