Una donna curvy, una donna nera, una donna agée: sono queste le protagoniste della nuova campagna pubblicitaria di Swimsuitesforall, che con l’hastag #SwimSexy celebra la bellezza femminile al di là di qualsiasi etichetta.
Essere sexy non è una questione di taglia, né di colore o di età e questa campagna, così glamour e sensuale ne è la prova.Ancora una volta Swimsuiteforall dimostra una grande sensibilità nei confronti delle proprie consumatrici, affermando con grande forza l’unicità e la bellezza di ogni donna.
Le tre modelle che hanno prestato la loro immagine sono Nicola Griffin, Filomena Kwao e Ashley Graham. Ve le presentiamo.
NICOLA GRIFFIN
È diventata modella soltanto tre anni fa, quando per caso fu scelta come testimonial da un famoso marchio inglese di prodotti per i capelli. Da allora non si è più fermata, diventando una delle modelle più richieste del momento. Nicola afferma: “Si può essere fantastiche in qualsiasi taglia e a qualsiasi età. Se sei sana e stai bene con te stessa non importa che età hai o che taglia sei, l’unica cosa che conta è sentirsi bene. Oggi io mi sento più fiduciosa, perché la maturità ti dà la saggezza e ti fa sentire di essere un passo avanti. A 56 anni di età, mi sento meglio di come mi sia mai sentita. Mi sento fiduciosa. Mi sento sexy. Mi sento bene, mi sento forte, e sono molto eccitata per il futuro”
FILOMENA KWAO
Non è solo una modella, ma anche una donna che lotta per i diritti delle donne. Laureata in economia, ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, ma la sua origine ghanese la rende particolarmente sensibile alle questioni femminili dell’Africa Occidentale e recentemente è stata portavoce per l’organizzazione non-profit Women for Women International.
Dice Philomena: ” Vorrei dire alle donne di togliere il paraocchi e guardare dentro se stesse per scoprire chi sono e cosa vogliono veramente. Se hai una parte del corpo che ti piace in modo particolare, celebralo ogni giorno. La maggior parte delle mie insicurezze sono nate da condizionamenti esterni e io ho permesso loro di infiltrarsi nella mia mente e di definire come mi vedo. Ho lavorato per liberarmi da ciò e ora se sfoglio una rivista o accendo la TV o guardo un film penso: “Oh, nessuno mi assomiglia.”
ASHLEY GRAHAM
Ashley non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle top model curvy più famose al mondo. Presente nelle campagne dei plus size brand più prestigiosi, la sua carriera sta procedendo a gonfie vele, tanto da essere diventata un faro, un vero e proprio punto di riferimento per le donne di tutto il mondo.
Alla domanda “Che cosa significa essere sexy per te?” Ashley risponde: “Sexy per me non è solo un modo di sentirmi. È il mio look, è un’emozione, è il modo in cui mi sveglio e mi alzo dal letto.. Alle donne che desiderano sentirsi più sexy dico di guardarsi allo specchio e pronunciare affermazioni positive: sono bellissima, sono forte, sono brillante, sono sexy! Oggi le donne sono diventate più sicure e stanno imparando ad amare di più i loro corpi. Se sui social si cerca #SwimSexy, appaiono foto di donne in costume da bagno che probabilmente non sarebbero mai state pubblicate fino ad un paio di anni fa. C’è più autostima e più coraggio nell’esprimersi”
Questo il video della campagna:
Più info su: Swimsuitesforall