Sono le parole della giornalista inglese Cathy Newman a descrivere in modo acuto ciò che la moda è oggi per la nostra società.
E National Geographic introduce proprio in questo modo una nuova interessantissima mostra che parla di moda, di cultura, di abiti, e di quanto l’abbigliamento condizioni il nostro modo di vivere.
FASHION – Moda e stile negli scatti di National Geographic è in mostra a Torino, a Palazzo Madama fino al 2 maggio.
L’esposizione presenta 62 immagini di grande formato, realizzate da 36 maghi dell’obiettivo tra cui Jodi Cobb, Alexander Graham Bell, Chris Johns, Stephanie Sinclair, Robin Hammond, Ed Kashi, Cary Wolinski, Reza, William Albert Allard, Eliza Scidmore, Steve Raymer, David Alan Harvey, Joseph Rock che rivelano il significato storico e culturale della moda e dello stile.
Un percorso che, attraverso accostamenti eccentrici e poco consueti, dimostra come le passerelle della moda Di Milano, Parigi o New York abbiano molto più in comune di quanto si possa pensare con le praterie dell’Oregon, le foreste pluviali di Papua Nuova Guinea, i villaggi africani, i templi giavanesi.
Ormai da qualche anno Palazzo Madama accoglie nella suggestiva Corte Medioevale mostre fotografiche di alto livello e Fashion rappresenta la seconda collaborazione tra la Fondazione Torino Musei e National Geographic Italia, dopo Women of Vision del 2014,
Curatori: Marco Cattaneo
Enti promotori:
Città di Torino
Fondazione Torino Musei
Palazzo Madama
National Geographic ItaliaDal 4 Febbraio al 2 Maggio 2016
Costo del biglietto:
Telefono per informazioni: +39 011 4433501
Sito ufficiale: http://www.palazzomadamatorino.it/it