Arriva da Ponsacco, un piccolo paese in provincia di Pisa, il progetto dal titolo “Il Gusto della Buona Salute”, iniziativa tutta al femminile, pensata e realizzata da tre figure professionali – nutrizionista, psicologa, naturalista – per fornire un approccio multidisciplinare a chi desidera essere sostenuto nel difficile percorso di ridefinizione del proprio stile alimentare.
Il progetto mira al benessere bio-‐psico-‐sociale della donna promuovendo un viaggio di quattro mesi all’insegna dell’educazione alimentare, dell’espressione emotiva e corporea, dell’arricchimento culturale, delle passeggiate e dei laboratori di cucina e cercando di fornire alle partecipanti strumenti adeguati per ristabilire un rapporto equilibrato col cibo e col proprio corpo.
L’ingrediente fondamentale è il gruppo: la condivisione e l’ascolto reciproco, lo stare insieme e il confronto diventano il mezzo principale per vincere la solitudine, attingere energia e sperimentare sé stessi, in uno spazio protetto dove sentirsi comprese, supportate, spronate.
La motivazione a cambiare, perdere peso e rimettersi in gioco rappresenta il primo passo compiuto da chi decide di iscriversi al corso, consapevole degli ostacoli che incontrerà nel tragitto ma con la sicurezza di potersi affidare al gruppo e alle professioniste in tutti quei momenti in cui le difficoltà della vita si oppongono alla forza di volontà e spingono verso il fallimento. Quel fallimento così tanto temuto da chi lotta contro i chili di troppo, la fame emotiva, la pigrizia e il senso di inadeguatezza e insoddisfazione verso il proprio corpo.
I notevoli risultati ottenuti nelle precedenti due edizioni (2014 e 2015) spingono le professioniste a continuare in questa direzione, proponendo la terza edizione da Marzo a Giugno 2016, arricchita di iniziative e buoni propositi. Non resta che supportare l’originalità e la completezza di questo progetto e iscriversi al corso, per toccarne con mano le potenzialità!
Per tutte le info vi suggeriamo di visitare la pagina Facebook “Il Gusto della Buona Salute”, oppure di contattare direttamente la responsabile del progetto, Cristiana Priore, al numero 339 5000733