Basta con i cosmetici di sintesi: oggi c’è Biomed, una linea per viso e corpo naturale e priva di componenti chimici
Provate a rispondere a questa domanda: i prodotti cosmetici che usate quotidianamente contengono prodotti chimici? Purtroppo, molto probabilmente la maggioranza di voi avrà riposto di si, vero? E sono anche abbastanza sicura che, in qualche modo, non siate poi così indifferenti riguardo le conseguenze che l’uso giornaliero di questo tipo cosmetici può avere sulla vostra pelle.
Eppure mai come in questo periodo si avverte una forte esigenza di utilizzare prodotti dai componenti naturali, eco friendly e che ci permettano di salvaguardare la nostra salute.
Una gamma di prodotti del tutto naturali
Proprio a questo proposito desidero segnalarvi BIOMED organic medical skin care, un’azienda tedesca che produce cosmetici naturali e organici di grande qualità e a prezzi veramente competitivi.
I ricercatori Biomed hanno una mission precisa: rivoluzionare l’industria dello skincare creando cosmetici realmente efficaci senza l’uso di sostanze tossiche e nocive. In quale modo? Attraverso una ricerca all’avanguardia e l’uso dei migliori principi attivi.
Tutti i prodotti Biomed hanno le seguenti caratteristiche:
Vengono sottoposti a test clinici
Sono dermatologicamente testati
Sono naturali al 98.9%
Sono adatti anche alle pelli sensibili
Non contengono parabeni, oli minerali, profumi sintetici
Non vengono testati su animali
Non vi sembra abbastanza per abbandonare i prodotti chimici?
Ed ora veniamo alla gamma di prodotti: Biomed propone una linea molto ampia per la cura quotidiana del viso e del corpo, con trattamenti idratanti, purificanti, rassodanti e anti age.
E Biomed mi ha dato modo di provare per voi proprio due prodotti della gamma anti age, particolarmente adatti alle pelli mature: la crema e il siero della linea Forget Your Age.
Forget Your Age crema.
È una crema antirughe che ovviamente contiene ingredienti del tutto naturali, tra cui Phycojuvenine, (un estratto di alga marrone Laminara digitata), Burro di Karité, Olio di Argan, Olio di Avocado e Aloe Vera.
Il principio attivo PHYCOJUVENINE ha molteplici proprietà: ridona vitalità delle cellule, le protegge e ne migliora la longevità, ringiovanisce i fibroblasti e stimola la produzione di collagene.
Si applica mattina e sera, subito dopo il siero della stessa gamma.
Forget Your Age Serum
Il siero antirughe contiene, oltre agli ingredienti della crema, anche Acido Ialuronico igroscopico, che genera un effetto di riempimento e rassodamento della pelle, trattenendo l’acqua per un miglior effetto antirughe.
Si usa mattino e sera sulla pelle perfettamente pulita.
Dopo due mesi di prova:
Ho iniziato ad usare questi due prodotti nei primi giorni di ottobre in modo molto metodico e costante, senza saltare un giorno, mattina e sera. Il mio giudizio? Assolutamente favorevole: Biomed mantiene ciò che promette.
Per circa due mesi, al risveglio e prima di andare a letto, dopo aver pulito bene bene la pelle (soprattutto la sera, quando è necessario rimuovere ogni traccia di trucco), ho applicato sul viso prima il siero, poi la crema.
Il siero è un gel leggero e fresco e la quantità che dispensa l’erogatore viene assorbita molto velocemente. Il gesto successivo è quello di applicare la crema: la texture anche in questo caso è molto leggera, non unge e lascia alcuna sensazione di pesantezza. L’effetto è di comfort e di estrema piacevolezza: la pelle risulta morbida e idratata, pronta per il riposo serale o perfettamente in grado di ricevere il make up la mattina.
A distanza di otto settimane posso affermare con certezza che la mia pelle è migliorata. Niente miracoli, ma sicuramente una maggior idratazione e morbidezza (non avverto più quella brutta sensazione di secchezza che invece provavo spesso…); avverto la pelle un po’ meno rilassata e le rughe sembrano meno appariscenti di prima.
Proprio perché non credo nei prodotti che promettono miracoli, posso dire che il siero e la crema Forget Your Age sono prodotti molto validi e i risultati si vedono soprattutto nel tempo, con un uso costante. E non è solo una questione di risultati: ho anche la certezza di usare dei prodotti privi di sostanze chimiche che potrebbero danneggiare (se non addirittura peggiorare) la mia pelle. Un valore aggiunto assolutamente da non sottovalutare.
Per concludere: se la vostra anima green vi spinge verso cosmetici del tutto naturali ma efficaci, affidatevi a Biomed con tranquillità, ne vale la pena!