‘Roma 1950-1960. La moda e i suoi fotografi’ in mostra a Roma

by Susanna Reschiggian
Roma 1950-1960. La moda e i suoi fotografi

Dieci anni di moda negli scatti dei più importanti fotografi italiani.

 

Un decennio di meravigliosi abiti ritratti dai più importanti fotografi di moda.  Alla libreria-galleria Il museo del Louvre di Roma è stata inaugurata ieri la mostra ‘Roma 1950-1960. La moda e i suoi fotografi’  che in 50 fotografie restituisce un quadro della moda italiana in uno dei suoi momenti più fulgidi.
Quando case di moda e grandi fotografi si incontrano non possono che nascere capolavori: da un lato i più famosi stilisti dell’epoca, quali  le Sorelle Fontana, Schubert, Capucci, Renato Balestra e dall’altra il talento di fotografi come Giancolombo, Federico Marzoni, Johnny Moncada, Leonia Celli, Aldo Battaglia, Georges Saad, Franz Benedikter, Bob Krieger, Mario Carbone, Gianni Della Valle.
Il risultato? Scatti che sono entrati nel mito e che rappresentano tutto lo charme, l’eleganza e il glamour di un periodo d’oro per la moda italiana.

 

Mostra fotografi di moda Roma

 

La mostra ‘Roma 1950-1960. La moda e i suoi fotografi’  resterà aperta al pubblico fino al 20 gennaio 2016 e sarà anche possibile acquistare copie delle fotografie esposte.

 
 

Related Posts

Leave a Comment