Cibi anti calvizie: la natura amica dei capelli!

by redazione
calvizie

Integratori anti calvizie e shampoo non bastano a combattere il problema della caduta dei capelli: bisogna seguire uno stile di vita sano, mangiando i cibi giusti.

Se anche voi siete una delle migliaia di persone che combattono contro il problema dell’inesorabile avanzata della calvizie, non scoraggiatevi! Esistono tanti modi per affrontare la situazione, a partire dalla scelta consapevole di ciò che decidiamo di mangiare ogni giorno a tavola.

Ebbene sì, negli anni sono stati condotti diversi studi che hanno confermato come i soggetti che seguono una dieta sana e bilanciata possano vantare una chioma più resistente e in salute.

Come arginare realmente il problema? Secondo gli studiosi non è possibile fare miracoli, ma una corretta combinazione di determinati cibi, uniti a shampoo specifici e ad un integratore anti calvizie specifico (in commercio ne esistono diversi, uno dei più conosciuti ed efficaci disponibile online è sicuramente TRX2) possono garantire il mantenimento e il rafforzamento dei nostri capelli.

Iniziamo dalla tavola: quali cibi preferire quotidianamente? Ecco i 5 elementi che non dovrebbero mai mancare dalla vostra dieta!

  • Vitamina A: la carenza di questa vitamina è considerata una delle cause principali della caduta precoce dei capelli; assumendo alimenti ricchi di questo elemento, come uova, fegato, latte, semi di girasole e olio extra vergine d’oliva, manteniamo l’idratazione delle ghiandole sebacee, aiutando la lubrificazione e l’ossigenazione dei follicoli.

  • Verdure a foglia verde: questo tipo di verdure sono ricche di antiossidanti e ferro, fondamentali per rendere i capelli forti e stimolarne la crescita. Via libera a insalata, bietole e spinaci, tutto il vostro corpo ne gioverà!

  • Zinco: grazie a questo elemento il corpo umano da vita ad una reazione chimica enzimatica che permette la produzione di energia e la formazione delle proteine. E’ possibile trovare un’alta concentrazione di zinco nella carne, ma anche in prodotti di origine vegetale come fichi e patate.

  • Fibre: stiamo parlando del tipo insolubile, presente nei cereali integrali tipo avena e segale. E’ importante consumarli regolarmente, in quanto sono resistenti all’insulina, l’ormone responsabile della calvizie maschile, e contengono un’alta percentuale di vitamina B6 e acido folico, stimolatori del processo di ossigenazione dei sangue presente nei follicoli.

  • Antiossidanti: frutta e verdura sono importantissimi per la nostra salute generale, e i nostri capelli non possono che giovarne. Sono anche ricchi di vitamina C, che aiuta la produzione di collagene, l’elemento costitutivo dei nostri capelli. Arance, limoni e kiwi possono essere facilmente integrabili nella vostra dieta quotidiana, fatene incetta e i vostri capelli vi ringrazieranno!

Related Posts

Leave a Comment