Le modelle curvy sono sempre più presenti, grazie al cielo, sulle passerelle e sulle riviste di moda. Ma anche nei servizi fotografici e sui cartelloni pubblicitari: le aziende guardano con crescente interesse alle donne dalle curve generose. Finora, però, non si era mai visto un uomo “plus size” scelto come testimonial di un brand. Beh, da questo momento le cose cambino. Sì, perché Target, brand a stelle e strisce fra i leader della distribuzione oltreoceano, ha deciso di puntare su Zachary Miko eleggendolo nuovo rappresentante della campagna per la stagione autunno-inverno 2015/2016.
Alto quasi due metri (198 metri centimetri, per l’esattezza), con capelli e barba rossicci e l’aria da cucciolone, Miko pesa 110 chili. E’ un artista a 360 gradi, fa l’attore ma anche il cantante e il musicista. In passato ha lavorato, sia pur con ruoli minori, per diversi film fra cui “Il lupo di Wall Street” di Martin Scorsese. Ora è pronto per questa nuova avventura, anche se per certi versi non se l’aspettava. Col suo fisico imponente, d’altra parte, ha sempre avuto un ottimo rapporto: “Non ho mai aspirato ad avere addominali a tartaruga o assomigliare a uno dei modelli di Abercrombie & Fitch“, ha detto al magazine Mic. Meglio così.
Una curiosità? Beh, il primo giorno in cui Zachary si è presentato per lo shooting, non c’erano t-shirt della sua taglia. Non c’erano maglie XL. Così lo stilista ne ha prese alcune di taglia media e le ha strappare sul retro per poi fargliele indossare. Impossibile non pensare ai camici d’ospedale. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, quella giornata si è conclusa con una risata collettiva e “non mi sono mai sentito così a mio agio nel mio corpo“, ha rivelato Zach. Un altro passo è fatto…
Foto by Twitter