Nasce DP Curve, la nuova collezione curvy firmata Dorothy Perkins.
È ormai ufficiale: giovedi 8 ottobre Dorothy Perkins, uno dei marchi più conosciuti di abbigliamento in Inghilterra, lancerà la sua prima linea interamente dedicata alle donne Plus Size.
La collezione è molto ricca: una gamma completa di abiti, tute, jeans, gonne e giacche pensata per le esigenze di donne morbide ma realizzata seguendo gli stessi trends delle collezioni principali, quasi come una semplice estensione dei modelli regolari alle taglie più generose.
La linea propone un mix di pezzi classici ed essenziali accostati a qualche capo più estroso e originale, oltre ad abiti eleganti in pizzo impreziositi da dettagli sparkly perfetti per le prossime feste in arrivo.
Altro particolare che attirerà l’attenzione delle donne curvy è la presenza di cinque diversi modelli di jeans: Super Skinny, Skinny, Boyfriend, Bootcut e Flare e ogni modello è progettato per scolpire e snellire la silhouette.
Le taglie vanno dalla 18 fino alla 28 inglesi, ovvero dalla 46 alla 56 italiana, coprendo una gamma davvero ampia di esigenze di abbigliamento femminile.
Il lancio avverrà l’8 ottobre nello store on line e comprenderà capi realizzati non solo in tessuti tradizionali, ma anche ad esempio in neoprene, tutti costruiti per raggiungere l’obiettivo della valorizzazione dei fisici curvy.
I prezzi partono da 12 £ per la maglieria di base, mentre per abiti e tute si aggirano intorno alle 50 £.
A breve on line su Dorothyperkins.com