MAC cosmetics: una donna plus size per la nuova campagna

by redazione
MAC cosmetics: una donna plus size per la nuova campagna

MAC cosmetics, nota azienda di cosmetici presente ormai in tutto l’Occidente, per la sua ultima campagna ha arruolato tramite un contest una modella il cui nome finora non è stato mai sentito, ma che presto diventerà assai noto: Luzmaria Vargas. In un toccante video relativo al backstage dello shooting, la Vargas rivela alcuni aspetti del suo passato che l’hanno spinta a partecipare alle selezioni. Bisognava mandare una foto parlando di sé, della propria anima, delle proprie idee. La canadese Luzmaria si è schierata contro quella percezione secondo cui la bellezza appartiene soltanto a chi porta taglie piccole, mentre le donne più in carne dovrebbero semplicemente mettersi da parte.

La ragazza si è dichiarata felice per la vittoria “perché so che ci sono tante donne là fuori – ha spiegato – che non vogliono e non riescono ad esprimersi proprio perché sovrappeso. Ma se l’ho fatto io, possono farlo tutte“. Luzmaria sarà il volto della collezione autunnale MACnificent Me: “Io sono qua per provarlo, guarda. Io non ho un bel corpo e non penso di essere bella. E’ davvero ciò che si ha dentro che conta, dunque non ho bisogno di essere una taglia 40 ed essere magra. Io sono qua“. Un coraggio e una determinazione che sono stati premiati. Anche se non era affatto scontato che ciò accadesse e quindi va riconosciuto anche il merito di MAC.

E bisogna dire, fra l’altro, che Luzmaria è stata letteralmente trasformata. O meglio: valorizzata nel migliore dei modi. Il video, infatti, mostra il “prima” e il “dopo”: lei dice di non essere bella, ma a giudicare dal risultato finale… Beh, vien da dire esattamente il contrario. Il suo volto dolce, il sorriso aperto, quella massa di capelli scuri: ma chi se ne frega della bilancia, in effetti?

Related Posts

Leave a Comment