Si chiama Kristin Chirico, è una giovane scrittrice e blogger americana, è senza dubbio appartenente all’universo delle oversize e ha deciso di fare una sorta di esperimento. Per una settimana ha indossato il crop top, ovvero la maglietta corta che lascia scoperti la pancia e l’ombelico e che è tornata di moda, ma viene guardata con timore dalle ragazze più… in carne. Nel senso che vorrebbero indossarla anche loro, ma temono di essere prese in giro e suscitare ilarità. Proprio per questi motivi Kristin ha deciso di affrontare la suddetta prova. Per scoprire cosa sarebbe accaduto.
Ha messo davvero il crop top per sette giorni di fila e nelle più svariate situazioni. Poi ha pubblicato sul suo profilo Instagram le foto relative ai vari outfit, accompagnandole con l’hashtag #RockTheCrop ed è rimasta in attesa dei commenti dai parte degli utenti e/O followers. Interessante notare come, gradualmente, sia passata dall’imbarazzo e dai tentativi di coprirsi a una sensazione di estrema libertà e allegria. Il secondo giorno, per esempio, è andata pure a un colloquio di lavoro con il crop top; pensava di essere inopportuna ma poi, vedendo come erano vestiti gli impiegati in quell’ufficio, si è rasserenata.
Insomma, ora dopo ora Kristin ha capito che non c’è assolutamente nulla di male nell’indossare un indumento alla moda, a prescindere dalla forma fisica. E per quanto riguarda le reazioni del web… Beh, sono state inattese e sorprendenti. Lei magari si aspettava insulti, invece ha ricevuto valanghe di complimenti e più di una ragazza ha preso forza da lei decidendo a sua volta di mettere t-shirt di quel tipo. Con tanto di foto e hashtag. Kristin ha vinto. E da oggi è anche più sicura di sé…
Foto by Facebook