La tendenza più cool dell’autunno? Lo stile bohemian-chic, perfetto per le curvy!
Figlie dei fiori, gipsy, hippies e u n po’ bohemien: ecco come ci vuole la moda dell’autunno inverno. Basta con il tailleur impeccabile e bon ton, con i capi intramontabili perché sempre uguali, con il nero perché sfina e le tinte unite perché è sempre meglio non esagerare. Questo sarà l’inverno dello stile boho chic, ovvero dei maxi dress, dei pantaloni larghi, delle fantasie etniche, dei gonnelloni alla caviglia. Il tutto sapientemente mixato per un daily look creativo, colorato e un po’ fuori dagli schemi.
Ed ora due domande: si può essere eleganti adottando il boho style? E soprattutto, si può portare se si è oltre la 46?
Risposta n. 1: sicuramente si può essere chic ed eleganti a patto di far propria la tendenza e di adattarla alla propria personalità e al proprio stile. Ovvero: se fino a ieri siete andate in giro con il tubino color pastello e il filo di perle al collo, difficilmente vi trovereste all’improvviso a vostro agio con un maxi abito in stile gitano e il gilè con le frange sopra. Occorrerà osservare con attenzione le proposte e scegliere in modo mirato il capo giusto, quello che darà una sferzata di novità al vostro guardaroba senza trasformarvi nella copia di Joni Mitchell nel 1970. Se invece in voi alberga un’anima inguaribilmente fricchettona, non avrete che da rinnovare uno stile che già vi scorre nelle vene.
Risposta n. 2: Siiiiii!!!!! Che c’è di meglio di un abito lungo e svolazzzante, di un pantalone largo e comodo, di un poncho con le frange per accarezzare le curve, facendovi sentire comode comode e perfettamente in tendenza con i suggerimenti della moda?
Qualche suggerimento però è sempre utile, soprattutto per evitare cadute di stile. Ad esempio se siete curvy e piccoline state attente alle lunghezze. I maxi dress e i gonnelloni non sono il massimo perché tendono ad accorciare la figura e in genere stanno meglio alle donne alte, mentre le tuniche dal sapore etnico non presenteranno controindicazioni. Occhio ancora agli accessori: se indossate un capo in fantasia vivace o particolarmente vistosa, evitate collane, bracciali e orecchini troppo appariscenti e comunque aggiungete un solo bijoux alla volta.
Sapete come diceva Cocò Chanel?
Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa.
[metaslider id=27121]