Da qualche tempo Miss Italia ha aperto le porte anche alle bellezze curvy. In questo 2015, a contendersi il titolo di reginetta, saranno in 4. Una è la 19enne romana Eleonora Mazzarini (nella foto), che ha il posto garantito in Veneto fin dallo scorso gennaio: è stata infatti la Prima Miss dell’Anno, o Miss 365, ed è stata eletta tramite il web. Anche le altre 3 accederanno al concorso finale tramite lo stesso meccanismo.
Fino al prossimo 20 luglio, infatti, sul sito ufficiale di Miss Italia, in una sezione riservata, possono iscriversi le fanciulle curvy desiderose di partecipare a un casting organizzato per il 24 nella Capitale. In quell’occasione una giuria sceglierà dieci miss che dal primo al 20 agosto potranno essere votate online. Le tre arriveranno in testa alla classifica determinata dai voti espressi dal pubblico saranno ammesse alle prefinali nazionali che si svolgeranno a Jesolo dal primo al 4 settembre. La finale si terrà nuovamente a Jesolo, il prossimo 20 settembre, in diretta televisiva su La7. Alla conduzione è stata confermata Simona Ventura (che quest’estate è più formosa del solito!).
Le selezioni procedono intanto a spron battuto e attualmente, in tutte le regioni dello Stivale, risultano circa seimila iscrizioni. Certo, forse ancora non sono maturi i tempi per la vittoria di una curvy. Però questo traguardo appare sempre più vicino. E, in ogni caso, sono stati fatti parecchi passi avanti anche grazie all’energica Patrizia Mirigliani. Quando l’agognata corona verrà posata sulla testa di una donzella burrosa, allora sarà una rivoluzione in piena regola. O una sorta di ritorno al passato, visto che una volta le miss avevano tante belle curve. Nel frattempo che fate, vi iscrivete?
Foto by Facebook