Jobmetoo, l’agenzia per il lavoro dedicata alle persone con disabilità

by Susanna Reschiggian
jobmetoo

Oggi vi parliamo di Jobmetoo, un’agenzia di ricerca lavoro on line. Fin qui niente di nuovo, penserete, ce ne sono a decine… e invece Jobmetoo è molto diversa da tutte le altre perché si rivolge esclusivamente a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.
Riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Jobmetoo ha un’importante mission: quella di favorire l’inclusione nel mondo lavorativo di persone con disabilità, senza distinzioni rispetto ai lavoratori che non rientrano nelle categorie protette.
L’agenzia si avvale di un team di professionisti che hanno scommesso sulla disabilità e credono fortemente nelle potenzialità lavorative delle persone con disabilità. Oggi una persona non vedente, ad esempio,  ha pieno diritto di diventare protagonista della propria vita, e l’inserimento nel mondo del lavoro può contribuire in modo fondamentale al suo benessere interiore, oltreché rappresentare un elemento di forza per l’economia e la società in generale.

  • Dove opera: in quanto web agency, Jobmetoo è attiva in tutta Italia e offre opportunità lavorative in tutte le regioni coprendo ogni campo professionale (bancario, lusso e moda, produzione, no profit, ingegneria, internet service & it, turistico alberghiero e ristorazione).
  • Come funziona: iscrivendosi gratuitamente su www.jobmetoo.com il candidato può creare on line il proprio curriculum vitae, costruire il proprio profilo inserendo le informazioni che ritiene più utili, cercare le posizioni aperte che più si avvicinano alle proprie aspirazioni ed essere sempre informato, attraverso messaggi di job alert, sulle proposte al momento disponibili. Ad esempio, tra le posizioni più ricercate in questo periodo compaiono quelle di contabile, controller, addetto vendita, programmatore e disegnatore tecnico.
  • Il blog: Jobmetoo non è solo uno dei tanti motori di ricerca per il lavoro perché sul sito gli utenti possono visitare anche il blog, risorsa utilissima che tratta quotidianamente argomenti riguardanti la disabilità e il lavoro ed offre suggerimenti utili e concreti per riuscire a trovare un lavoro soddisfacente e gratificante.

Che ne dici, vuoi provare ad iscriverti? Puoi farlo già da qui!

 

Related Posts

Leave a Comment