Finisce sempre in “kini” ma ha un gusto più retrò e non può non piacere alle donne curvy. Non è il bikini, non è il trikini e non è neppure il fatkini. No, signore: il trend dell’estate 2015 è il midkini. Ovvero un costume composto da due pezzi e… tanta lycra. Sì, perché la strada percorsa è esattamente contraria rispetto a quella del succinto. Il pezzo di sotto è infatti a vita alta e poco sgambato. Il pezzo di sopra, invece, mira a valorizzare il décolleté generoso e generalmente è a fascia. Altro che tanga e brasiliano, altro che triangoli striminziti dunque! E inevitabilmente, appunto, il pensiero va alla mitica Marilyn Monroe e alle antiche foto che la ritraevano sulle spiagge californiane degli anni Cinquanta proprio con addosso modelli simili.
Dove trovare il midkini? Beh, sono tante le marche a proporli (anche se non tutti li chiamano col loro nome, dunque forse è meglio chiedere i “bikini a vita alta” così vi comprenderanno tutti e in tutti i negozi…): da Yamamay a Top shop, da Oysho a (e qua saliamo sia di prezzo che di qualità) Parah. Se proprio volete sposare lo stile pin up in toto, non lasciatevi sfuggire i modelli a pois; degni di nota e di sicuro effetto, d’altra parte, sono quelli bicolore o monocolore. Il bianco è bellissimo… E infatti Marilyn ce l’aveva!
Ricapitoliamo: il midkini può essere ottimo per le donne più formose in quanto aiuta ad occultare eventuali rotolini, a camuffare la pancetta e le cosiddette maniglie dell’amore; di contro, però, mette in risalto il fondoschiena. Dunque cercate di essere obiettive. Se il vostro è in carne ma alto e sodo, allora via libera. Ma se è un po’ “calante” forse è meglio optare per un altro tipo di costume!
Foto by Facebook