Nasce il primo marchio di costumi da bagno su misura
Possedere un capo da spiaggia pensato e realizzato in esclusiva e confezionato intorno alla propria silhouette è probabilmente uno dei sogni di qualsiasi donna curvy.
E questo è l’obiettivo di ANIMA BEACHWEAR il nuovo marchio di costumi da bagno sartoriali nato da un’idea dell’eccentrica artista canadese Sophie Picard. Per la prima volta in Italia, un brand realizza costumi da bagno completamente su misura, mettendo al centro della propria produzione la donna che dovrà li indossare.
“Non vuole essere una risposta alla brutale massificazione di questo settore – dice Sophie – che più di altri ha perso forza ed energie a causa della saturazione di prodotti dozzinali e senza anima. Piuttosto vogliamo concedere alle donne qualcosa di unico e pregiato, fuori dalle rotte commerciali. Un capo per sentirsi uniche, una sorta di dedica e una dichiarazione d’amore. Inoltre, nel nostro piccolo, cerchiamo anche di fare del bene a chi ne ha bisogno. E concretamente”. Infatti il progetto ha anche un risvolto etico che si concretizza con la donazione di parte del ricavato alle associazioni umanitarie dei territori dai quali la stilista trae ispirazione.
Sophie Picard propone una collezione di costumi da bagno che comprende cinque linee, alla scoperta di un paesaggio da sogno, le Seychelles. Sono la natura e l’arte a guidare la mano della stilista: i colori brillanti delle splendide libellule, la spiaggia incontaminata di Aldabra, le rocce granitiche, il volo delle farfalle e i giochi di riflessi nel mare cristallino.
I materiali pregiati, gli accessori preziosi e le stampe raffinate sono i protagonisti del beachwear ANIMA, che segue il corpo femminile per esaltarne e valorizzarne la figura. Tutta la collezione è pensata con cura, progettata in ogni singolo dettaglio, nel rispetto dell’autenticità, nella ricerca costante della qualità.
[flagallery gid=118 w=750 h=700 skin=stylishgrey]
Per info: http://anima-beachwear.com/it/