Ashley Graham in bikini contro la pubblicità delle proteine in polvere

by redazione
Ashley Graham in bikini contro la pubblicità delle proteine in polvere

Per raccontare questa storia bisogna fare un piccolo passo indietro. Qualche giorno fa ha fatto parecchio discutere la pubblicità relativa alle proteine in pillole prodotte dalla società inglese di alimenti sportivi Protein World; si tratta della foto di una modella in bikini che – anche per opera di Photoshop – ha fianchi stretti fino all’assurdo, seni enormi, costole sporgenti. Accanto a quest’immagine, la frase “Il tuo corpo è pronto per la spiaggia?“. Un messaggio fuori luogo, offensivo e pure sessista che ha acceso grandi polemiche soprattutto sui social network e con l’hashtag #everybodysready. E’ subito preso partita una petizione su change.org che ha raggiunto in tempi record oltre cinquantamila firme, è stata organizzata una manifestazione a Londra e molte persone – note e meno note – hanno deciso di metterci la faccia in segno di protesta. Anzi, le curve. Capofila è la modella plus size – sempre splendida – Ashley Graham. La quale, sempre tramite i social e precisamente tramite il proprio account Instagram, ha diffuso una sorta di “contro-spot”.

graham

Ed eccola, in tutta la sua meraviglia. Eccola in bikini, con l’aria maliziosa e sfrontata, incredibilmente sexy. Ecco l’hashtag #curvesinbikinis e un nuovo punto interrogativo, questa volta positivo e sacrosanto: “Siete pronti per questo corpo da spiaggia?“. Come dire: mondo, sei pronto oppure non ad accettare definitivamente la bellezza vera, visibile, tangibile e guadente? “Non c’è motivo – scrive Ashley – per nascondere e ci sono tutte le ragioni per mostrare“.

Manco a dirlo, centinaia di donne (giovani e meno giovani, burrose e meno burrose) hanno seguito il suo esempio e con il suddetto hashtag hanno postato i loro scatti in costume da bagno. E occorre ricordare che la Graham non è affatto nuova a simili iniziative; qualche tempo fa, infatti, ha posato in lingerie per la “campagna” I’m no angel contro gli angeli troppi esili del brand Victoria’s Secret. “Certo che qualcuno mi definisce grassa – ha spiegato – e mi chiede dove sia la mia cellulite nelle foto, io quando leggo questi commenti ci rido su“. E non resta che imitare questa ribelle agguerrita e bellissima…

Foto by Twitter

Related Posts

Leave a Comment