Con il messaggio “Tutte le donne sono sexy” parte la nuova collezione di lingerie Cacique by Lane Bryant
Che cosa significa essere sexy? Soltanto le donne magre sono dotate di sex appeal? È davvero un luogo comune quello che porta le donne in carne a considerarsi e, di conseguenza a sentirsi, poco attraenti nei confronti del genere maschile?
Obiettivamente guardando queste foto, e il video sottostante, la risposta all’ultima domanda non può che essere: si, è solo un luogo comune il fatto che una donna curvy non sia sexy, e sfidiamo chiunque a provare il contrario.
Le foto si riferiscono alla campagna pubblicitaria della linea di lingerie Cacique, lanciata dal brand americano Lane Bryant, ed è una celebrazione delle donne in tutte le forme e dimensioni, un modo di ridefinire il concetto di sensualità con un messaggio netto e preciso: TUTTE le donne sono sexy .
Per l’occasione sono state reclutate sei tra le più belle e famose curvy models del momento, ovvero Ashley Graham, Marquita Pring , Candice Huffine , Victoria Lee , Justine Legault e Elly Mayday, immortalate dall’obiettivo di Cass Bird, (la fotografa che aveva già realizzato il famoso servizio fotografico per Addition Elle).
Il video, poi, è davvero il trionfo della sensualità:
“La nostra campagna ‘#ImNoAngel’ è stata progettata per invitare tutte le donne ad amare ogni parte di se stesse. Lane Bryant crede fermamente che ogni donna sia sexy e vogliamo incoraggiarle a mostrarlo, ognuna a suo modo “ha detto il CEO di Lane Bryant Linda Heasley .
Marquita Pring
Elly Mayday
Victoria Lee
L’hashtag #ImNoAngel è stato creato in modo provocatorio per chiedere alle donne di ridefinire il loro concetto di sexy e tutte sono invitate ad unirsi al movimento con un Selfie che metta in mostra la propria idea di cosa significhi essere sexy. Utilizzando “#ImNoAngel” – scritto con un rossetto su uno specchio, chiunque può condividere le proprie immagini attraverso i canali social media del marchio così come attraverso i canali personali.
E la campagna pubblicitaria in questo momento in America ha una grandissima diffusione: guardate, ad esempio, che succede a New York:
Per saperne di più www.lanebryant.com , e partecipare alla conversazione con l’hashtag #ImNoAngel
Facebook: www.facebook.com/lanebryant