Il calendario curvy italiano ritorna nell’edizione 2015
Un anno in compagnia di bellissime ragazze curvy? Ma certo, che si può: basta scaricare il Beautifulcurvy Calendar 2015, il calendario realizzato dal web magazine dedicato alle donne formose.
Anche questa volta si è voluto mettere in risalto la bellezza naturale di fisicità diverse. Tra 600 candidate, provenienti da tutta Italia, sono state selezionate 12 modelle non professioniste che sono riuscite ad esprimere se stesse davanti all’obbiettivo senza timori o condizionamenti, dimostrando che si può essere belle e seducenti senza doversi conformare agli standard imposti dai media, perché la vera bellezza è un mix tra anima e corpo indipendente dalla taglia.
Trasformate in modelle per un giorno dai truccatori di Douglas e i parrucchieri di Freestyle, le ragazze hanno posato per 12 scatti dall’immagine patinata e glam, raffinati ed essenziali, realizzati dal fotografo Stefano Bidini che da tre anni segue il progetto del calendario.
È importante sottolineare come le modelle scelte anno dopo anno, diventano più sicure di sé, la loro autostima cresce e, a volte, alcune di loro diventano vere professioniste. Talvolta hanno alle spalle storie di sofferenza, di non accettazione, di rifiuto. E la loro storia e la loro voce sarà raccontata sul sito, perché questo possa essere di aiuto anche a tante altre donne che vivono gli stessi disagi.