Il curvy trend di stagione? Il cardigan oversize!

by Susanna Reschiggian
cardigan oversize

Lo stile più curvy dell’autunno prevede il cardigan oversize all day long

 

Inverno alle porte, arriva il freddo per davvero. C’è qualcosa di più comodo e coccoloso (soprattutto se si è curvy) di un morbido cardigan oversize?

Durante la stagione fredda saranno proprio loro, i maglioni e i cardigan dalle dimensioni decisamente “over” a farla da padrone, seguendo un trend che -per fortuna- non accenna ancora a tramontare.

Sapete bene che i maxi- volumi  sono da sempre una grande risorsa per le donne curvy, una risorsa cui attingere a piene mani per affrontare l’inverno con glamour ma senza rinunciare al comfort.

Se siete sportive e sempre in movimento, amerete indossare  il maglione oversize abbinato a jeans e bikers,  mentre le curvy dall’animo più raffinato ed elegante sceglieranno i modelli costruiti come veri e propri abiti,  da indossare in ufficio ma perfetti fino a sera.

Per i colori non c’è che da scegliere: si va dalle tonalità pastello più delicate (il rosa, l’azzurro, il verde acqua) a quelle neutre (il beige, il grigio) fino a quelle decisamente più accese (rosso, blu elettrico, viola, giallo senape). Fashioniste fino al midollo? Allora buttatevi sulle fantasie che in questo momento vanno per la maggiore, soprattutto quelle ispirate ai disegni dei nativi americani, geometriche e con forti contrasti.

Eccovi qualche suggerimento:

[smartslider2 slider=”12″]

 

I modelli della gallery li puoi trovare su:

Asos    

La Redoute

 Zalando 

H&M 

 

Related Posts

Leave a Comment