Calendario Pirelli 2015: Candice Huffine è la bellezza di Aprile

by Nadine Solano
candice pirelli

Oggi, 18 novembre, Presso Pirelli HangarBicocca, lo spazio d’arte contemporanea di Pirelli a Milano, sono stati finalmente mostrati gli scatti relativi alla quarantaduesime edizione di The Cal, il “mitico” Calendario Pirelli, il calendario più famoso del mondo, quello per cui ogni modella farebbe carte false pur di essere scelta. Gli scatti portano la firma di Steven Meisel e puntano su una femminilità decisa, a tratti anche un po’ aggressiva, di sicuro trasgressiva, comunque irresistibile. Sono stati realizzati lo scorso maggio a New York: “è la donna, con la sua sensualità – ha spiegato Meisel – la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro“. Largo perciò al latex, ai bustini, ai colori accesi, ai reggicalze, alle trasparenze, persino ai frustini. E un frustino, per esempio, è quello che finisce fra le mani di Candice Huffine. La prima modella curvy in assoluto arruolata per il Pirelli.

huffine
Candice è davvero super sexy, con addosso lingerie nera dal sapore retrò e con quei capelli cotonati che esaltano il suo sguardo da gatta. La rivincita delle forme generose, è davvero il caso di dirlo ed è davvero un esempio meraviglioso. Un simbolo. Tanto di cappello alla Pirelli, che ha deciso di fare questo passo e che, di conseguenza, ha dato un importante contribuito nella lotta per la normalizzazione dei canoni estetici. A parte Candice, che se vogliamo rappresenta per certi versi un caso “estremo” in questo contesto, nessuna delle modelle scelte è troppo esile. Anzi. Tutte esibiscono corpi sodi e morbidezze al punto giusto. Un messaggio molto positivo, dunque.

Ho atteso il Calendario Pirelli – ha rivelato Candice durante un’intervista a Vogue – per tutta la mia carriera, ho sempre aspettato con eccitazione ogni lancio, per vedere gli scatti, le modelle, dove veniva realizzato e da chi“. L’attesa è finita, il sogno è finalmente realizzato…

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment