Su Vogue.com la lingerie diventa finalmente per tutte le donne e per tutte le taglie
Possiamo dire finalmente che ce l’abbiamo fatta o è ancora troppo presto per cantar vittoria? Siamo davvero ad un punto di non ritorno? Forse si, visto il post che ha pubblicato ieri Vogue.com.
Il titolo? “Datemi una D, datemi una F, perché i reggiseni magnifici (sono) esistono in tutte le forme e in tutte le taglie”. In tutte le forme e in tutte le taglie, sì, avete capito bene.
E a corredare l’articolo ci sono le splendide immagini della fotografa americana Cass Bird, tutte rigorosamente in bianco e nero. Immagini che ritraggono cinque modelle dalla conformazione fisica assai diversa rispetto a quella corrente (e che proprio Vogue ha contribuito in modo determinante, negli anni, a veicolare), ritratte in tutta la loro bellezza ma soprattutto nella diversità dei loro corpi.
Le modelle sono Ashley Graham, Tara Lynn, Candice Huffine, Marquita Pring, e Inga Eiriksdottir, modelle, certo, ma con una fisicità che spazia dalla taglia 42 di Inga alla 48/50 di Tara, numeri che appartengono alla nostra realtà e alle donne vere, a tutte noi.
I reggiseni sono bellissimi, le modelle pure, le foto ancor di più. Sarà ancora solo un episodio isolato o possiamo tirare un sospiro di sollievo nel pensare che d’ora in poi la moda diventa a misura di donna?
Ashley Graham
.
Candice Huffine
.
Inga Eiriksdottir
,
Marquita Pring
.
Tara Lynn
.
Foto: Cass Bird