Una festa, una crociera, un’occasione importante e ti ritrovi alla ricerca di un abito da sera. L’acquisto è impegnativo e vale la pena di scegliere con oculatezza: se azzeccato, l’abito da sera è in grado di valorizzare un fisico rotondo e renderlo seducente, ma nello stesso tempo può svelare imperfezioni e rendere l’immagine ancor più goffa e pesante.
Per scegliere il tuo stile, perchè non copiare dalle dive? Ti proponiamo una seria di outfits indossati da America Ferrera, una donna che esibisce le sue curve con naturalezza e disinvoltura.
Guardiamo insieme in che modo la nostra Ugly Betty compie le sue scelte per mettere in risalto il suo fascino.
.
.
Un perfetto fisico a clessidra le permette di indossare un abito come questo: la cintura alta sottolinea il punto vita e la gonna a palloncino copre con discrezione i fianchi.
.
.
.
Curvy in maculato? Ecco America in un importante abito di Dolce&Gabbana. Notate come America abbia scelto di ridurre al minimo gli accessori, che altrimenti avrebbero appesantito e reso poco elegante l’insieme.
.
.
.
Monospalla, secondo una tendenza moda molto amata dagli stilisti, l’abito di Monique Lhuiller aderente e ricoperto da uno strato di pizzo. Il modello è azzeccato, qualche perplessità sul colore, un grigio un po’ spento.
–
.
.
Bellissimo il modello di Badgley Mischka, in jersey blu navy, con applicazioni in cristallo sulle spalle e strascico. È però un modello che richiede un po’ di attenzione perché tende a segnare. Se amate uno stile del genere è fondamentale scegliere con cura l’intimo, che dovrà essere contenitivo ma anche assolutamente invisibile.
.
Ottima invece la scelta di questo abito di Marchesa (coll. Spring 2008). Il drappeggio del tessuto, estremamente fluido, scivola sul corpo senza segnare alcun difetto. Bellissimo l’intarsio prezioso della spallina che rifinisce la scollatura e l’orlo asimmetrico davanti. Perfetti anche i sandali.
.
.
.
Scollatura a cuore, vita alta e 0rlo asimmetrico. L’abito di Sportmax, color panna, gioca con le trasparenze in modo discreto ed elegante. Anche in questo caso, niente accessori, solo un paio di decolleteé rosse.
.
.
.
E chiudiamo con un abito da sogno. È di Georges Hobeika Couture ed è stato indossato durante l’ultimo Festival di Cannes (ricordata la scena dell’uomo che le si è infilato sotto la gonna?)
Abito importante, che, scollatura a parte, per noi povere comuni mortali potrebbe essere interpretato come un abito da sposa, quello della vita. Ovviamente inavvicinabile per le tasche della maggior parte di noi, ma sognare si può, e prendere ispirazione è il modo migliore per costruirsi il proprio stile. Curvy è stile, glamour, fascino e non solo per un’attrice famosa, anche per tutte noi.