Diciamolo: questo è un gran bel periodo per la carriera di Candice Huffine. E’ arrivato, per lei, il momento di raccogliere i frutti della determinazione del coraggio messi in campo negli ultimi anni. Così, dopo la notizia secondo cui Candice sarà la prima modella curvy ad apparire nel celebre calendario Pirelli, eccone un’altra dal sapore ugualmente buono: Fiorella Rubino l’ha scelta come protagonista della nuova campagna Autunno-Inverno 2014.
Continua, dunque, la collaborazione fra Candice – taglia 48, un metro e 80 di altezza per 90 chili di sensuali curve – e il brand appartenente al Gruppo Miroglio: “Dopo aver prestato le sue forme – si legge nel comunicato ufficiale – per oltre cinque anni a Elena Mirò (campagne stampa e sfilate) ed essere recentemente stata scelta per rappresentare il mondo ‘curvy’ da un noto calendario cult, Candice è ora la protagonista della nuova campagna Autunno Inverno 2014 di Fiorella Rubino“. Touchè.
“Lavoro da quindici anni – ha di recente raccontato la modella al settimanale Vanity Fair – e mi sono sempre sentita a mio agio. Sono consapevole della mia diversità ma nessuno mi fa sentire a disagio per la mia taglia. Non ne parlano. Sono come loro, con qualcosa di più che la gente è pronta a vedere“.
La carriera di Candice è cominciata in un teatro: un’agente l’ha notata fra il pubblico e l’ha convinta a tentare l’ingresso nel mondo della moda. Giunta in quel di New York, ha ricevuto molte proposte di ingaggi, ma quasi tutte accompagnate dalla richiesta di perdere peso. Lei non ha mai accettato. E non ha neppure mollata, forte delle sue convinzione e di un’abbondante dose di autostima. Beh, i risultati adesso sono decisamente chiari e luminosi…
Foto by Facebook