Questa è una rivoluzione, ragazze. Una rivoluzione in piena regola. E a questo punto Candice Huffine meriterebbe pure una statua. Sì, perché questa splendida ragazza che pesa 90 chili ed è alta 1,80 metri (le sue misure sono 90/60/90) non è più “soltanto” fra le più gettonate modelle della categoria plus. No. Da ora in poi Candice sarà ricordata come la prima modella curvy ingaggiata nientepocodimeno che per il leggendario calendario Pirelli. Tutte, ma proprie tutte le modelle sognano un simile traguardo. Pochissime – le più belle, sexy, raffinate, fotogeniche e chi più ne ha, più ne metta – riescono a raggiungerlo. Lei, la giunonica e incantevole americana, ce l’ha fatta. E pure a un’età in cui di solito la modelle cominciano a perdere colpi: conta infatti 29 primavere. Doppia vittoria, dunque!
Candice apparirà dunque nell’edizione 2015, gli scatti saranno realizzati a New York da un indiscutibile maestro come Steven Meisel. “Ieri sera – ha detto la Huffine al settimanale Vanity Fair durante una pausa dal set – prima di venire qui sul set con le altre ragazze, pensavo a questa cosa di essere la novità. E mi sono venute le lacrime agli occhi. È davvero un cambiamento forte voler inserire nel cast una ragazza con la mia immagine“. Sta vivendo un sogno a occhi aperti e, tramite lei, anche tutte le oversize possono nutrire a loro volta qualche piccolo sogno in più.
Onore anche a Pirelli e a questa scelta che segna una rottura dalla quale non si torna indietro: “Penso – ha continuato Candice – che oggi siamo in timing per lanciare un messaggio di bellezza più completo. C’è un’evoluzione nel nodo del costume e il pubblico desidera anche una femminilità più morbida. Sono un modella con qualcosa in più che la gente è pronta a vedere”. E noi non vediamo l’ora di vedere il calendario…
Foto by Facebook