Coccinelle e B.LIVE insieme per realizzare una charity bag
Moda & charity: un binomio che può raggiungere grandi risultati. Grandi davvero, e capaci di coinvolgere le realtà più diverse ed inaspettate, perché quando la moda ci mette il cuore, la creatività e la passione, riesce a diventare uno stimolante strumento di sensibilizzazione per importanti iniziative sociali.
Coccinelle, proseguendo il suo impegno rivolto anche al sociale, ha realizzato una bag dall’anima charity, la B.LIVE Bag. Si tratta di una collezione di 1.400 esclusive shopping bag reversibili in limited edition: pelle stampa pitone metal da un lato e nappa morbidissima dall’altro, adatte per ogni occasione, da mattina a sera, e disponibili in sette varianti colori, tutti molto glamour.
Il progetto è stato realizzato da B.LIVE, un laboratorio – o meglio, una fucina di idee- parte di un’iniziativa più grande, Il Tempo Magico, promossa dalla Fondazione Magica Cleme. All’interno di questo progetto, adolescenti cui è stato diagnosticato un tumore, e che sono attualmente in cura presso l’Istituto dei Tumori di Milano e del San Gerardo di Monza, possono esprimere la loro creatività e trasmettere, anche al di fuori delle strutture ospedaliere, la loro forza e il loro coraggio attraverso workshop coinvolgenti incentrati sulla moda e sul design.
Il lavoro per questi ragazzi diventa una vera e propria opportunità di integrazione e l’espressione di creatività ed energia, anche per combattere la malattia. La collaborazione con Coccinelle è stata impegnativa e durante nelle fasi di realizzazione della borsa gli adolescenti hanno curato la personalizzazione del packaging e ideato delle frasi speciali da inserire all’interno delle borse per trasmettere a coloro che le acquisteranno il loro messaggio positivo di forza e speranza.
. Le B.LIVE Bag sono disponibili dal mese di luglio nelle boutique Coccinelle ed il progetto continuerà nella prossima PE 2015 con una nuova edizione e una nuova palette colori. Parte del ricavato servirà per il rifinanziamento delle iniziative del progetto, dando così la possibilità ad altri giovani in cura di beneficiare di questa bellissima esperienza.
Foto: ufficio stampa Coccinelle