Si chiama Speedo Sculpture ed è la nuova collezione lanciata da Speedo, noto marchio di abbigliamento per il nuoto sportivo creato nel 1914 da Alexander MacRae in Australia. Sono costumi interi cui l’azienda ha dato forma dopo aver analizzato il fisico di oltre 5400 donne, con l’obiettivo di combinare al meglio comfort e vestibilità. Costumi pensati per la piscina ma adatti anche per la spiaggia, che permettono di sentirsi a proprio agio senza però rinunciare ai colori, alla femminilità e alla sensualità. Ci piacciono.
“Questa collezione – si legge sul sito ufficiale – è chiamata Speedo Sculpture: una serie di costumi disegnati per modellare e sostenere la tua figura, migliorandone e valorizzandone le curve femminili. Qualsiasi sia la tua taglia e forma, Speedo Sculpture ti aiuterà a sentirti bene dentro e fuori della piscina“. A tal fine è stato utilizzato il tessuto pennellato, ma non solo: gli esperti di Speedo sono riusciti a sviluppare un materiale innovativo che avvolge il corpo come una seconda pelle, offre la vestibilità della lycra ma è ancora più elastico, dunque facilita nei movimenti, e al contempo ha una resistenza al cloro superiore che non viene meno col passare del tempo.
La cosa ancora più interessante? La tecnologia che controlla la pancia nel costume intero, rendendola più piatta. Ancora, per ogni modello sono disponibili diverse coppe, da B a E, e tutti hanno la spallina regolabile. I modelli più classici sono affiancati da quelli con stampe floreali, in tonalità tenui oppure più accese: ce n’è per ogni gusto, insomma. E adesso non resta che dare un’occhiata a questo video…